Spider-Man è il super-eroe del momento! Fra pochi giorni approderà al cinema il reboot di Marc Webb, The Amazing Spider-Man, con protagonisti Andrew Garfield (il nuovo Peter Parker), la splendida Emma Stone (Gwen Stacy), e Rhys Ifans nei panni di Lizard.
Un piccolo reboot l’ha vissuto anche la testata italiana dell’arrampicamuri. Cambia il titolo, o meglio, si aggiunge “The Amazing” al titolo “Spider-man” e da una doppia uscita mensile (quindicinale) si passa alla singola uscita mensile.
Per l’occasione la Marvel Italia ha pubblicato, oltre la cover normale, una bellissima variant cover con i disegni di Joe Quesada. Eccola!
Dal sito Panini:
“La rivista si rinnova con un avvincente ciclo di storie scritto da Dan Slott. Si parte dalle tristi conseguenze che Spider-Island ha avuto sulla vita di Peter Parker. In questo numero, la saga completa Da grandi altezze, con un vecchio criminale che tutti amiamo… odiare! Disegni di Giuseppe Camuncoli. In appendice, il primo episodio delle Guerre Segrete dell’Uomo Ragno, by Tobin & Scherberger.”
Da una nuova, giovane, piccola testata (Spider-man universe) derivano nuove, grandi storie!
E così che la Marvel Italia introduce con ben 4 cover diverse Spider-Man Vendicatore (riusciremo mai a vederlo in un prossimo film “Assemble”?)
Sempre dal sito Panini:
“Finalmente in Italia la collana dedicata a Spider-Man, il Vendicatore. L’albo avrà quattro diverse copertine: la regular di Joe Madureira e le variant di Ramos, Campbell e McGuinness. Nel primo episodio della trilogia il Tessiragnatele fa squadra con un nuovo acquisto degli Avengers: Hulk Rosso. Inizia poi un nuovo ciclo di Venom post Spider-Island, con l’alter ego di Flash Thompson disegnato dall’ospite Stefano Caselli. E comincia la miniserie Artigli 2 con la Gatta Nera e Wolverine. I due amanti andranno ben più lontano della Terra Selvaggia… Illustratore d’eccezione, Joe “Dawn” Linsner.”
La Hot Toys non si fa scappare l’occasione di produrre una nuova action doll decisamente snodabile in scala 1/6. In uscita a Dicembre 2012 – Attualmente in pre-order.
Uno splendore. Eccola (Qui dettagli):
La Bowen Design invece si diletta con lo Spider-Man classico, fabbricando due statue. La prima in uscita a Luglio 2012 è la “Spider-Man Action” alta quasi 40cm e quasi 3kg di peso. 200 dollari! (QUI dettagli)
La seconda,” Spider-man Red Museum”, in posa statuaria, 30cm e pesante 5kg Uscita ottobre 2012 per 225 dollari. (QUI dettagli):
E per tutti i nostri lettori che hanno seguito le vicende di Spiderino con il nostro The Amazing Spider-Man Tour, partito proprio dalla Zucca Vuota da Palermo, passato per la première di Roma ed adesso a Los Angeles (QUI le ultime foto dalla California), ecco qui un clone acquistabile, disponibile per 12 dollari
Un saluto da bigdrugo (La Zucca Vuota)
La rubrica Movie Geek riprenderà alla fine dell’estate. Continuate a seguirci però dall’11 al 15 luglio per tutte le novità dal Comic-Con 2012 al quale parteciperemo!
The Amazing Spider-Man uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Nel cast del film ci sono anche Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina Facebook italiana del film.