L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Connelly finalmente al lavoro sulla serie del detective Bosch

Di emanuele.r

Uno dei più celebri e venduti autori di thriller e romanzi crime d’America, Michael Connelly (visto in un cameo ironico in Castle), ha finalmente raggiunto un accordo per produrre una serie dai romanzi del suo personaggio più riuscito, l’investigatore Harry Bosch. L’intesa è stata raggiunta con Fuse Entertainment e lo sceneggiatore e produttore Eric Overmeyer: Connelly lo ha dichiarato a Deadline, rivelando anche che la formula sarà simile a quella di The Killing. “Noi non impiegheremo due anni per risolvere un caso, ma sicuramente ci impegneremo per utilizzare 1, al massimo 2 libri per ogni stagione”.

Il personaggio di Bosch è stato al centro di una lunga battaglia legale tra Connelly e Paramount: la società di produzione aveva acquistato i diritti del personaggio nel ‘ 95 per due film, ma senza mai realizzarli. Un’opzione di 15 anni alla scadenza dei quali lo scrittore ha fatto causa alla società per i soldi spesi e i mancati introiti, arrivando a una finestra di 3 anni per poter riacquistare i diritti sul personaggio. Occasione giunta proprio dopo la firma dell’accordo sulla nuova serie, di cui però ancora non ci sono né pilot né script ancora.

Vi piace Michael Connelly e come la vedreste una serie dai suoi romanzi? Commentate l’articolo e restate su Screenweek per avere tutte le news sul mondo della tv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Halloween su Disney+: da Star Wars ai Muppet, torna Hallowstream 26 Settembre 2021 - 9:00

Disney+ sta preparando anche quest’anno una programmazione spettrale per Hallowstream, con nuovi emozionanti titoli originali e amati classici di Halloween.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Uno dei più celebri e venduti autori di thriller e romanzi crime d’America, Michael Connelly (visto in un cameo ironico in Castle), ha finalmente raggiunto un accordo per produrre una serie dai romanzi del suo personaggio più riuscito, l’investigatore Harry Bosch. L’intesa è stata raggiunta con Fuse Entertainment e lo sceneggiatore e produttore Eric Overmeyer: […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.