L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Me and My Shadow – Il primo artwork del prossimo film targato DreamWorks

Di Filippo Magnifico

Me and My Shadow Artwork 01

La DreamWorks Animation ha diffuso il primo artwork di Me and My Shadow, pellicola d’animazione diretta da Mark Dindal, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 14 marzo 2014.

Il film, realizzato con una tecnica mista che fonde la grafica digitale con l’animazione classica, parla del mondo segreto delle ombre e della loro controparte umana. Stan, l’ombra protagonista del film, vorrebbe una vita più eccitante, ma è costretto a rimanere attaccato al corpo di Stanley Grubb, un ragazzo timido e con una forte avversione nei confronti dell’avventura. Nel momento in cui un crimine avvenuto nel mondo delle ombre mette tutti e due in pericolo, Stan è costretto a prendere il controllo di Stanley. Comincia così una folle avventura, all’interno della quale i due si improvviseranno detective per scovare l’ombra malvagia che ha causato tutto ed evitare che il mondo delle ombre entri in rivolta per conquistare il mondo umano.

Nel cast vocale ci sono Josh Gad, Bill Hader e Kate Hudson. Queste le dichiarazioni di Bill Damaschke, Direttore Creativo della DreamWorks Animation:

Me and My Shadow, la cui uscita è prevista per la primavera del 2014, è realizzato con una combinazione tra grafica digitale e animazione classica. C’è un motivo per cui abbiamo scelto di raccontare la storia in questo modo. Il film parla di quello che potrebbe succedere se un giorno la tua ombra, che ti ha seguito durante la tua vita e in teoria dovrebbe continuare a seguirti per il resto della tua vita, decidesse di prendere il sopravvento su di te. Le ombre saranno animate in maniera classica, mentre gli altri personaggi saranno realizzati con la grafica digitale. La ragione principale per cui abbiamo fatto questa scelta è che ci sembrava molto interessante dal punto di vista creativo.

Fonte: ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".