L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Me and My Shadow – Il primo artwork del prossimo film targato DreamWorks

Di Filippo Magnifico

Me and My Shadow Artwork 01

La DreamWorks Animation ha diffuso il primo artwork di Me and My Shadow, pellicola d’animazione diretta da Mark Dindal, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 14 marzo 2014.

Il film, realizzato con una tecnica mista che fonde la grafica digitale con l’animazione classica, parla del mondo segreto delle ombre e della loro controparte umana. Stan, l’ombra protagonista del film, vorrebbe una vita più eccitante, ma è costretto a rimanere attaccato al corpo di Stanley Grubb, un ragazzo timido e con una forte avversione nei confronti dell’avventura. Nel momento in cui un crimine avvenuto nel mondo delle ombre mette tutti e due in pericolo, Stan è costretto a prendere il controllo di Stanley. Comincia così una folle avventura, all’interno della quale i due si improvviseranno detective per scovare l’ombra malvagia che ha causato tutto ed evitare che il mondo delle ombre entri in rivolta per conquistare il mondo umano.

Nel cast vocale ci sono Josh Gad, Bill Hader e Kate Hudson. Queste le dichiarazioni di Bill Damaschke, Direttore Creativo della DreamWorks Animation:

Me and My Shadow, la cui uscita è prevista per la primavera del 2014, è realizzato con una combinazione tra grafica digitale e animazione classica. C’è un motivo per cui abbiamo scelto di raccontare la storia in questo modo. Il film parla di quello che potrebbe succedere se un giorno la tua ombra, che ti ha seguito durante la tua vita e in teoria dovrebbe continuare a seguirti per il resto della tua vita, decidesse di prendere il sopravvento su di te. Le ombre saranno animate in maniera classica, mentre gli altri personaggi saranno realizzati con la grafica digitale. La ragione principale per cui abbiamo fatto questa scelta è che ci sembrava molto interessante dal punto di vista creativo.

Fonte: ComingSoon

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Platonic: dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen di nuovo insieme per Apple TV+ 28 Ottobre 2020 - 14:30

Dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen sono pronti per dividere la scena ancora una volta. Le due star saranno infatti protagoniste della serie comedy Platonic, destinata ad Apple TV+.

Notizie dal mondo – Una featurette ci porta alla scoperta del film con Tom Hanks 28 Ottobre 2020 - 13:45

È disponibile una featurette di Notizie dal mondo in cui Tom Hanks ci porta alla scoperta del film di Paul Greengrass, in uscita a Natale negli USA.

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).