L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucky Red – un’App per tenersi aggiornati sulle uscite del distributore

Di marcello.b

L’applicazione Lucky Red, disponibile gratuitamente sull’App store per iPod Touch, iPhone e iPad, offre una vetrina digitale a tutto il catalogo della casa di distribuzione italiana impegnata nel cinema d’autore, spaziando dal cinema all’home video. Sostanzialmente l’applicazione presenta cinque sezioni da navigare grazie al classico tab posizionato sul fondo dello schermo.

Molto intuituivamente, nella sezione “Prossimamente” potremo consultare le prossime uscite cinematografiche della casa di distribuzione de Il Divo ed Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, nella successiva “Al cinema”, come logico, quelle attualmete in programmazione e in quella “Home Video” l’intero catalogo home video della Lucky Red. Tutte e tre le sezioni offrono schede dei film con sinossi, fotografie e trailer. Completano l’offerta, poi, una sezione “Trailer”, sostanzialmente un link al canale ufficale YouTube della casa di distribuzione, e quella “Shop” che ci metterà in collegamento con il sito retail della Lucky Red.

Non c’è molto da dire su questa applicazione, piuttosto basilare, ma funzionale, se non fosse per qualche lamentela di minore entità. Per esempio, capita che le sinossi inserite nella scheda del film siano troppo lunghe e risultino tagliate e, senza un sistema di scroll a disposizione, rimane impossibile procedere nella lettura. Un’altra pecca va individuata nella sezione “Shop”: il fatto che essa sia collegata al sito retail della Lucky Red è, in definitiva, una limitazione all’acquisto di un prodotto fisico, mentre, navigando l’applicazione su un tablet Apple, sarebbe stato possibile includere sistemi di acquisto o noleggio su iTunes dei titoli in vetrina. Perfetta la sezione “Al cinema”, invece, che sfrutta il GPS del dispositivo per tracciare la nostra posizione e indicarci il cinema più vicino a noi. Un’ultima lamentela va spesa sulla generale lentezza dell’applicazione.

Con l’applicazione della Lucky Red non sarete, dunque, investiti da ondate di colori ed effetti grafici come potrebbe accadere con l’omologo di una major holliwoodiana, ma avrete a disposizione un sistema pratico e semplice per spulciare il catalogo di una distribuzione che ha abituato il pubblico ad un’offerta di alta qualità.

L’applicazione Lucky Red può essere scaricata gratuitamente per iPod Touch, iPhone e iPad.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).