L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucky Red – un’App per tenersi aggiornati sulle uscite del distributore

Di marcello.b

L’applicazione Lucky Red, disponibile gratuitamente sull’App store per iPod Touch, iPhone e iPad, offre una vetrina digitale a tutto il catalogo della casa di distribuzione italiana impegnata nel cinema d’autore, spaziando dal cinema all’home video. Sostanzialmente l’applicazione presenta cinque sezioni da navigare grazie al classico tab posizionato sul fondo dello schermo.

Molto intuituivamente, nella sezione “Prossimamente” potremo consultare le prossime uscite cinematografiche della casa di distribuzione de Il Divo ed Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, nella successiva “Al cinema”, come logico, quelle attualmete in programmazione e in quella “Home Video” l’intero catalogo home video della Lucky Red. Tutte e tre le sezioni offrono schede dei film con sinossi, fotografie e trailer. Completano l’offerta, poi, una sezione “Trailer”, sostanzialmente un link al canale ufficale YouTube della casa di distribuzione, e quella “Shop” che ci metterà in collegamento con il sito retail della Lucky Red.

Non c’è molto da dire su questa applicazione, piuttosto basilare, ma funzionale, se non fosse per qualche lamentela di minore entità. Per esempio, capita che le sinossi inserite nella scheda del film siano troppo lunghe e risultino tagliate e, senza un sistema di scroll a disposizione, rimane impossibile procedere nella lettura. Un’altra pecca va individuata nella sezione “Shop”: il fatto che essa sia collegata al sito retail della Lucky Red è, in definitiva, una limitazione all’acquisto di un prodotto fisico, mentre, navigando l’applicazione su un tablet Apple, sarebbe stato possibile includere sistemi di acquisto o noleggio su iTunes dei titoli in vetrina. Perfetta la sezione “Al cinema”, invece, che sfrutta il GPS del dispositivo per tracciare la nostra posizione e indicarci il cinema più vicino a noi. Un’ultima lamentela va spesa sulla generale lentezza dell’applicazione.

Con l’applicazione della Lucky Red non sarete, dunque, investiti da ondate di colori ed effetti grafici come potrebbe accadere con l’omologo di una major holliwoodiana, ma avrete a disposizione un sistema pratico e semplice per spulciare il catalogo di una distribuzione che ha abituato il pubblico ad un’offerta di alta qualità.

L’applicazione Lucky Red può essere scaricata gratuitamente per iPod Touch, iPhone e iPad.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".