Una cover in cui campeggiano Bilbo e Gandalf e un servizio con una decina di nuove immagini. Questo è quello che propone il magazine Entertainment Weekly per il numero speciale in vista del prossimo Comic-Con di San Diego. Ossia un’immersione totale con interviste, foto e speciali nel mondo (o meglio nella Terra di Mezzo) di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, prima parte dell’adattamento cinematografico di Lo Hobbit tratto dalle pagine scritte da Tolkien. Sceneggiato da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, il film vede alla regia Peter Jackson mentre nei panni dei due personaggi della copertina di EW, Bilbo e Gandalf, troviamo Martin Freeman e Ian McKellen.
Qui sotto la copertina di EW:
Come si diceva, all’interno del magazine si trovano approfondimenti sul film con interviste agli autori e al cast, tra cui, ovviamente, anche Peter Jackson che, riguardo ai personaggi di Legolas e Galadriel, ha detto:
Rispetto al romanzo originale, abbiamo fatto in modo che questi personaggi avessero uno spessore maggiore e una sostanza narrativa più forte. Praticamente tutto ciò che abbiamo filmato è preso dalle pagine di Tolkien, siano esse quelle del romanzo o altro materiale non presente nel libro Lo Hobbit.
Ian McKellen ha invece parlato della magia della visione sul grande schermo del film:
Molti giovani conoscono Il Signore degli Anelli solo in DVD: quando abbiamo iniziato a girare il film loro non erano ancora nati. Ora finalmente potranno vedere la Terra di Mezzo al cinema, su grande schermo. E sono sicuro che per le loro menti sarà un’esperienza strabiliante
Qui sotto le nuove immagini pubblicate all’interno di EW:
L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in America e in Italia per il 14 dicembre 2012. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le news dal blog.