L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Liam Neeson ammette di aver avuto dei dubbi sul sequel di Io vi troverò

Di Marlen Vazzoler

Nel 2008 Pierre Morel ottenne un incredibile successo col film d’azione Io vi troverò, in cui un padre (Liam Neeson) vola fino a Parigi per salvare la figlia (Maggie Grace) rapita da una gang di albanesi, specializzati nel traffico di esseri umani. Quando qualche anno dopo è stato proposto a Neeson, di tornare a interpretare il ruolo di Bryan Mills nel sequel, Taken: la vendetta, questa volta ambientato a Istanbul. L’attore ha ammesso, in un’intervista a Empire Magazine, di aver avuto dei dubbi sulla creazione di un secondo film, con la medesima struttura.

“Il primo per me è stato una cosa una irripetibile. Ha avuto un grande successo, ma ho pensato ‘Questo è tutto’. Poi Luc Besson è venuto e mi ha detto: ‘Vogliamo fare un sequel’. Ed io ho detto ‘Ma dai, come si fa a fare un seguito? Che cosa, [la figlia] viene catturata di nuovo? È pazzesco!”

Dubbi pienamente giustificati quelli di Neeson, ma i produttori sono riusciti ad aggirare il problema. Nel film di Olivier Megaton, questa volta saranno Bryan e sua moglie Lenore (Famke Janssen) ad essere rapiti, dai famigliari dei banditi albanesi uccisi dal protagonista, nel primo film. Toccherà alla figlia Kim salvare i suoi genitori, seguendo le istruzioni del padre.

“Sono in grado, in un modo molto furtivo, a istruirla, per scoprire dove sono tenuto in ostaggio, perché un sacco è stato messo sulla mia testa e sono nel mezzo di un dungeon! È altamente impossibile ma ugualmente possibile”.

Il sito francese Allocine ha postato il primo dietro le quinte del film, in cui possiamo vedere alcune scene d’azione. Nel video Neeson dice che poter fare questi ruoli per lui è meraviglioso,

“È meraviglioso. È il miglior lavoro nel mondo”.

Taken: la vendetta, scritto da Robert Mark Kamen e Luc Besson (quest’ultimo anche produttore), uscirà nei cinema italiani il 12 ottobre. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Empire Magazine, Allocine

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).