L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Liam Neeson ammette di aver avuto dei dubbi sul sequel di Io vi troverò

Di Marlen Vazzoler

Nel 2008 Pierre Morel ottenne un incredibile successo col film d’azione Io vi troverò, in cui un padre (Liam Neeson) vola fino a Parigi per salvare la figlia (Maggie Grace) rapita da una gang di albanesi, specializzati nel traffico di esseri umani. Quando qualche anno dopo è stato proposto a Neeson, di tornare a interpretare il ruolo di Bryan Mills nel sequel, Taken: la vendetta, questa volta ambientato a Istanbul. L’attore ha ammesso, in un’intervista a Empire Magazine, di aver avuto dei dubbi sulla creazione di un secondo film, con la medesima struttura.

“Il primo per me è stato una cosa una irripetibile. Ha avuto un grande successo, ma ho pensato ‘Questo è tutto’. Poi Luc Besson è venuto e mi ha detto: ‘Vogliamo fare un sequel’. Ed io ho detto ‘Ma dai, come si fa a fare un seguito? Che cosa, [la figlia] viene catturata di nuovo? È pazzesco!”

Dubbi pienamente giustificati quelli di Neeson, ma i produttori sono riusciti ad aggirare il problema. Nel film di Olivier Megaton, questa volta saranno Bryan e sua moglie Lenore (Famke Janssen) ad essere rapiti, dai famigliari dei banditi albanesi uccisi dal protagonista, nel primo film. Toccherà alla figlia Kim salvare i suoi genitori, seguendo le istruzioni del padre.

“Sono in grado, in un modo molto furtivo, a istruirla, per scoprire dove sono tenuto in ostaggio, perché un sacco è stato messo sulla mia testa e sono nel mezzo di un dungeon! È altamente impossibile ma ugualmente possibile”.

Il sito francese Allocine ha postato il primo dietro le quinte del film, in cui possiamo vedere alcune scene d’azione. Nel video Neeson dice che poter fare questi ruoli per lui è meraviglioso,

“È meraviglioso. È il miglior lavoro nel mondo”.

Taken: la vendetta, scritto da Robert Mark Kamen e Luc Besson (quest’ultimo anche produttore), uscirà nei cinema italiani il 12 ottobre. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Empire Magazine, Allocine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".