L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Era Glaciale 4 debutta negli Usa con un incasso tra i 14,5 e i 16 milioni di dollari

Di Valentina Torlaschi

Ice Age Continental Drift Foto Dal Film 03

Ecco l’ennesima dimostrazione che, ancora una volta, il pubblico premia al boxoffice il buon cinema d’animazione. Il titolo di successo di questo weekend è L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva che è uscito nelle sale americane ieri registrando un incasso che si aggira tra i 14,5 e i 16 milioni di dollari. Dati che consentono di fare una previsione di incasso sull’intero week-end sui 40-44 milioni: insomma, un risultato “solido” come lo definisce The Hollywood Reporter.

Quello dell’L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva (film targato Fox e Blu Sky Studios) è un risultato in linea con quello dei tre capitoli precedenti ma comunque inferiore a quello di Ribelle- The Brave che 3 settimane fa aveva portato a casa, nel venerdì di debutto, ben 66,3 milioni. E anche Madagascar 3 aveva fatto meglio (ormai 5 settimane fa) con un risultato di 60 milioni.

Come giustamente sottolinea la Fox, vi segnaliamo che questi dati sono ancora provvisori perché ci sono stati dei problemi tecnici con il sistema di rivelazione degli incassi: Rentrak (il Cinetel americano per intenderci). Diciamo che comunque i numeri che vi abbiamo dato dovrebbero essere in linea di massima confermati. Vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate di questo esordio al box-office di L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva

Per quel che riguarda gli incassi delle altre pellicole in sala negli States, al suo terzo week-end Ted ha racimolato altri 19-10 milioni, il cartoon Pixar/Disney Ribelle- The Brave tiene bene e raccoglie altri 10-11 milioni, mentre Magic Mike (Warner Bros) 8-9 milioni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi giorni, come sempre, anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

West Side Story – Un nuovo spot sulle note di America 24 Settembre 2021 - 9:45

Un suggestivo spot di West Side Story ci permette di ridare un'occhiata al film di Steven Spielberg, stavolta sulle note della celebre America.

La Supergirl di Sasha Calle sarà protagonista di una serie per HBO Max? 24 Settembre 2021 - 8:45

Le ultime indiscrezioni sostengono che la Supergirl di Sasha Calle, dopo il suo debutto in The Flash, sarà protagonista di una serie per HBO Max.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ecco l’ennesima dimostrazione che, ancora una volta, il pubblico premia al boxoffice il buon cinema d’animazione. Il titolo di successo di questo weekend è L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva che è uscito nelle sale americane ieri registrando un incasso che si aggira tra i 14,5 e i 16 milioni di dollari. Dati che consentono […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.