L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le 5 Leggende: un originale gruppo di supereroi.

Di laura.c

A seguito della presentazione di alcuni dei materiali inediti del film Le 5 Leggende all’ultimo Festival di Cannes, ci fu già chi lo definì un “animated Avengers”, per aver riunito in un’unica storia alcune delle figure più importanti dei miti e delle fiabe occidentali. Ora abbiamo visto in anteprima circa 40 minuti della nuova opera in 3D della DreamWorks (la cui uscita è prevista nelle nostre sale a fine novembre) e per quanto non ci sia possibile rivelarvi troppi dettagli riguardo alla trama e al film, non possiamo non confermare che quella dei “Guardiani” ha davvero il sapore di una assemblee di particolarissimi supereroi: una specie di originale crossover multi-character, dove invece di tipi mascherati provenienti dai fumetti, troviamo una rivisitazione originale e spiritosa dei personaggi più cari all’immaginario dell’età infantile.

Babbo Natale abbandona così l’aria da vecchietto bonario e diventa Nord, un possente guerriero dall’accento dell’Est e con due grossi tatuaggi sulle braccia, uno con la scritta “buono” e l’altro con la scritta “cattivo”, e c’è da scommettere che di fronte a un Guardiano del genere (questo il titolo che nel film viene attribuito ai personaggi fantastici che proteggono la gioia dei bambini) anche al più discolo dei ragazzini verrebbe voglia di mettersi in riga. Il tranquillo Coniglio pasquale, è invece il Calmoniglio, un vero eroe d’azione armato di uova e boomerang. La Fatina dei denti? Metà umana e metà colibrì, diventa Dentolina, una sorta di aggraziata e gentile manager che ogni giorno coordina un team super-efficiente di minuscole fatine impegnate nel “recupero denti” dei bambini di tutto il mondo. Sandman, come da tradizione, è il Guardiano dei sogni: ha un aspetto paffuto e pacifico, e si esprime con figure di sabbia che si muovono sopra la sua testa. Il più intraprendente e scapestrato di tutti è però Jack Frost, che da semplice spirito dell’inverno diventa una specie di scavezzacollo giramondo, che si diverte a portare ai bambini l’evento atmosferico di sicuro più atteso da tutti, vale adire la neve. Ma non disdegna neppure piccoli, glaciali, dispetti.

Il nemico che tutti dovranno affrontare è l’Uomo Nero, vale a dire Pitch, la cui attività preferita è rovinare i sonni dei più piccoli, ma odia dover vivere nell’ombra, al contrario dei Guardiani che invece sono ammirati e amati tanto dai bambini quanto dai loro genitori. Fermare i suoi piani oscuri è il compito del team formato da questi personaggi leggendari, ognuno con le sue doti particolari e i suoi poteri che derivano direttamente dalla forza dei sogni, della fantasia e dell’immaginazione. Oltre che dal punto di vista narrativo, il film si presenta però raffinatissimo anche  da quello grafico, e promette di arricchire il panorama dei film animati in CGI con una punta di azione e di supereroismo ultimamente fin troppo appannaggio dei live-action.

Le 5 Leggende uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2012. Tra le voci originali si trovano quelle di Chris PineAlec BaldwinHugh JackmanIsla Fisher e Jude Law. Per rimanere aggiornati sul film andate sulla pagina Facebook ufficiale del film o cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".