I due ruoli principali del telefilm di Hannibal sono stati scelti, Hugh Dancy sarà il detective Will Graham che lavorerà fianco a fianco con il rinomato psichiatra Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen). Ora l’attenzione si è spostata sui personaggi secondari, in particolare sull’agente del FBI Jack Crawford, dell’unità che studia la ‘scienza del comportamento’ a Quantico in Virginia. Al cinema il personaggio ha assunto i volti di Dennis Farina in Manhunter, Scott Glen in Il silenzio degli innocenti e di Harvey Keitel in Red Dragon.
Crawford, modellato su John E. Douglas un ex agente dei servizi segreti che ha occupato al stessa posizione, ha il compito di rintracciare i serial killer. Tv Line riporta che Laurence Fishburne sta circolando la parte. Se l’attore otterrà il casting, per la seconda volta tornerà a recitare sul piccolo schermo, dopo l’esperienza di CSI.
Il progetto è stato descritto, a delle fonti di Bloody Disgusting, come un thriller contemporaneo avente come protagonisti i famosi personaggi di Harris, re-introdotti all’inizio del loro idilliaco rapporto lavorativo, dove Graham è un dotato profiler che caccia i serial killer con l’FBI, che chiede l’aiuto di Lecter, una delle figure più rinomate nel campo della psichiatria dell’intero paese. La storia è ambientata in Minnesota, e racconta di un assassino che divora i fegati delle sue vittime, studentesse del college.
Fonti Tv Line, Bloody Disgusting