La Marvel rivela i titoli della fase 2, conferma Guardians of the Galaxy e annuncia Ant-Man #ComicConSw

La Marvel rivela i titoli della fase 2, conferma Guardians of the Galaxy e annuncia Ant-Man #ComicConSw

Di Marlen Vazzoler

cover-marvel

Come ci aspettavamo, la Marvel durante il suo panel nella sala H, prima di presentare Iron Man 3, ha annunciato la line-up dei film che faranno parte della seconda fase cinematografica che si concluderà con The Avengers 2, rivelando i sottotitoli di Thor 2 e Captain America 2, confermando il film su Guardians of the Galaxy a annunciando il film di Ant-Man, che dovrebbe uscire nel 2015 assieme ad Avengers 2, anche se di questi due film non sono state ancora annunciate le date ufficiali.
Il panel si è aperto con Feige che ha spiegato che stanno attivamente lavorando a quattro progetti:
Iron Man 3, che uscirà in America il 3 maggio, arrivato a metà della produzione.

Thor: The Dark World, che sarà diretto da Alan Taylor e avrà nel cast Zachary Levi nei panni di Fandrel, confermando ufficialmente la notizia che da un mesetto girava in rete, e di cui vi avevamo dato una prima conferma qualche giorno fa.

Seguirà Captain America: The Winter Soldier, il titolo è già tutto un programma, perché si riferisce ad una particolare serie di storie aventi come protagonista Bucky Barnes (Sebastian Stan) che si credeva morto alla fine del primo film, e inizialmente anche nei fumetti. Di conseguenza ci saranno scene ambientate sia durante la seconda guerra mondiale, in cui scopriremo come Bucky è sopravvissuto, e al giorno d’oggi, in cui vedremo lo scontro tra i due vecchi amici, Cap e Bucky nei panni del Soldato d’inverno.

Feige ha poi confermato che il misterioso film Marvel che uscirà nei cinema il 1 agosto del 2014, avrà come protagonisti I Guardiani della Galassia.

La pellicola seguirà il viaggio di una razza aliena che viaggia verso la Terra, per proteggere il pianeta dall’imminente attacco di un’altra razza aliena, i Bardoon. Nei fumetti questa razza simile a dei giganteschi rettili, che lotta contro i Guardiani assieme ai Kree, gli Inumani e moltre altre razze aliene. La Marvel ha postato online il primo concept art, mostrato ieri al Con.

La squadra sarà composta da Starlord, Drax il distruttore, Gamorra, Rocket Raccon e Groot. Nei fumetti questi membri compaiono nella squadta dopo gli eventi di Annihilation e Annihilation Conquest.

Ieri pomeriggio vi avevamo riportato che c’era qualcosa in pentola riguardante Ant-Man, e i sospetti sono stati confermati. Edgar Wright è salito sul palco per parlare del film. Da una settimana il regista ha twettato dicendo che si trovava a Londra per depistare i fans, e non rovinare la sorpresa. Parlando del lungo periodo di tempo per lo sviluppo del film, a cui sta lavorando dal 2006, Wright ha dichiarato:

“Sto usando l’approccio di Terrence Malick per i supereroi”.

Prima della proiezione del famoso test reel, Wright ha aggiunto che ha scritto altre due stesure della sceneggiatura con Joe Cornish, dallo scorso anno, ma non ha ancora uno script definitivo. Inoltre il film sarà ricco d’azione e farà omaggio alle storie originali del personaggio.
Il girato era incompleto, con cavi e schermi blu, visto che le riprese si sono tenute solo due settimane fa.
Il video si apre su un lungo corridoio, con due agenti alla fine, che ricordano quelli di Matrix. La cinepresa si muove lungo il corridoio, attraverso la grata di una presa d’aria, dove vediamo un uomo piccolissimo, Ant-Man. Salta e comincia a correre lungo il corridoio verso gli agenti, che non si accorgono di lui. Mentre corre si trasforma a grandezza naturale, prendendo di sorpresa la guardie, che cominciano a sparare, ma lui ritorna nuovamente in formato ridotto. Salta, corre lungo la canna della pistola, salta in alto e dà un pugno in faccia ad una delle guardie, che scuote la testa in slow motion, mettendolo a k.o. Ant-Man torna di nuovo grande, e attacca anche l’altro agente. Mentre sta per saltare su un’altra grata, arriva l’ascensore, e sale su.
Il costume, dall’aspetto metallico, è un mix tra la versione della silver age e quella contemporanea. Ricorda l’esoscheletro usato dai soldati dei G.I. Joe, la sua faccia è coperta completamente con una sorta di apparato sulla bocca. Wright ha dichiarato che

“Ant-man vi prenderà a calci, un centimetro alla volta”,

al momento non ci sono novità sul cast ma Wright ha concluso dicendo che

“Ant-Man è stato qui tutto il giorno”.

Probabilmente il regista si è riferito all’attore che ha interpretato il supereroe nel test reel, ma al momento non sappiamo di chi si tratta e se sarà sempre lui a interpretare Ant-Man anche nel film, che molto probabilmente verrà girato dopo The World’s End.

Alla fine lo studio ha confermato la lavorazione sia dei Guardiani che di Ant-Man, a questo punto i rumor che circolano le discussioni su Black Panther, potrebbero riferirsi per un eventuale terza fase. Stranamente sia la Disney che la Marvel non hanno parlato in nessuno dei due pannelli del film d’animazione Big Hero 6, la loro prima collaborazione animata. Ma può darsi che sentiremo qualcosa al D23.

update: corretto quanto riportato inizialmente, riguardante i Guardiani della Galassia che non sarà un film animato.

Vi ricordiamo inoltre che ScreenWEEK sta seguendo il Comic-Con 2012, per aggiornarvi in diretta! Sintonizzatevi sui nostri canali ufficiali per non perdere articoli, immagini e video riguardanti il Comic-Con 2012, come Facebook e Twitter.

Fonte Screenweek

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI