L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel rivela i titoli della fase 2, conferma Guardians of the Galaxy e annuncia Ant-Man #ComicConSw

Di Marlen Vazzoler

cover-marvel

Come ci aspettavamo, la Marvel durante il suo panel nella sala H, prima di presentare Iron Man 3, ha annunciato la line-up dei film che faranno parte della seconda fase cinematografica che si concluderà con The Avengers 2, rivelando i sottotitoli di Thor 2 e Captain America 2, confermando il film su Guardians of the Galaxy a annunciando il film di Ant-Man, che dovrebbe uscire nel 2015 assieme ad Avengers 2, anche se di questi due film non sono state ancora annunciate le date ufficiali.
Il panel si è aperto con Feige che ha spiegato che stanno attivamente lavorando a quattro progetti:
Iron Man 3, che uscirà in America il 3 maggio, arrivato a metà della produzione.

Thor: The Dark World, che sarà diretto da Alan Taylor e avrà nel cast Zachary Levi nei panni di Fandrel, confermando ufficialmente la notizia che da un mesetto girava in rete, e di cui vi avevamo dato una prima conferma qualche giorno fa.

Seguirà Captain America: The Winter Soldier, il titolo è già tutto un programma, perché si riferisce ad una particolare serie di storie aventi come protagonista Bucky Barnes (Sebastian Stan) che si credeva morto alla fine del primo film, e inizialmente anche nei fumetti. Di conseguenza ci saranno scene ambientate sia durante la seconda guerra mondiale, in cui scopriremo come Bucky è sopravvissuto, e al giorno d’oggi, in cui vedremo lo scontro tra i due vecchi amici, Cap e Bucky nei panni del Soldato d’inverno.

Feige ha poi confermato che il misterioso film Marvel che uscirà nei cinema il 1 agosto del 2014, avrà come protagonisti I Guardiani della Galassia.

La pellicola seguirà il viaggio di una razza aliena che viaggia verso la Terra, per proteggere il pianeta dall’imminente attacco di un’altra razza aliena, i Bardoon. Nei fumetti questa razza simile a dei giganteschi rettili, che lotta contro i Guardiani assieme ai Kree, gli Inumani e moltre altre razze aliene. La Marvel ha postato online il primo concept art, mostrato ieri al Con.

La squadra sarà composta da Starlord, Drax il distruttore, Gamorra, Rocket Raccon e Groot. Nei fumetti questi membri compaiono nella squadta dopo gli eventi di Annihilation e Annihilation Conquest.

Ieri pomeriggio vi avevamo riportato che c’era qualcosa in pentola riguardante Ant-Man, e i sospetti sono stati confermati. Edgar Wright è salito sul palco per parlare del film. Da una settimana il regista ha twettato dicendo che si trovava a Londra per depistare i fans, e non rovinare la sorpresa. Parlando del lungo periodo di tempo per lo sviluppo del film, a cui sta lavorando dal 2006, Wright ha dichiarato:

“Sto usando l’approccio di Terrence Malick per i supereroi”.

Prima della proiezione del famoso test reel, Wright ha aggiunto che ha scritto altre due stesure della sceneggiatura con Joe Cornish, dallo scorso anno, ma non ha ancora uno script definitivo. Inoltre il film sarà ricco d’azione e farà omaggio alle storie originali del personaggio.
Il girato era incompleto, con cavi e schermi blu, visto che le riprese si sono tenute solo due settimane fa.
Il video si apre su un lungo corridoio, con due agenti alla fine, che ricordano quelli di Matrix. La cinepresa si muove lungo il corridoio, attraverso la grata di una presa d’aria, dove vediamo un uomo piccolissimo, Ant-Man. Salta e comincia a correre lungo il corridoio verso gli agenti, che non si accorgono di lui. Mentre corre si trasforma a grandezza naturale, prendendo di sorpresa la guardie, che cominciano a sparare, ma lui ritorna nuovamente in formato ridotto. Salta, corre lungo la canna della pistola, salta in alto e dà un pugno in faccia ad una delle guardie, che scuote la testa in slow motion, mettendolo a k.o. Ant-Man torna di nuovo grande, e attacca anche l’altro agente. Mentre sta per saltare su un’altra grata, arriva l’ascensore, e sale su.
Il costume, dall’aspetto metallico, è un mix tra la versione della silver age e quella contemporanea. Ricorda l’esoscheletro usato dai soldati dei G.I. Joe, la sua faccia è coperta completamente con una sorta di apparato sulla bocca. Wright ha dichiarato che

“Ant-man vi prenderà a calci, un centimetro alla volta”,

al momento non ci sono novità sul cast ma Wright ha concluso dicendo che

“Ant-Man è stato qui tutto il giorno”.

Probabilmente il regista si è riferito all’attore che ha interpretato il supereroe nel test reel, ma al momento non sappiamo di chi si tratta e se sarà sempre lui a interpretare Ant-Man anche nel film, che molto probabilmente verrà girato dopo The World’s End.

Alla fine lo studio ha confermato la lavorazione sia dei Guardiani che di Ant-Man, a questo punto i rumor che circolano le discussioni su Black Panther, potrebbero riferirsi per un eventuale terza fase. Stranamente sia la Disney che la Marvel non hanno parlato in nessuno dei due pannelli del film d’animazione Big Hero 6, la loro prima collaborazione animata. Ma può darsi che sentiremo qualcosa al D23.

update: corretto quanto riportato inizialmente, riguardante i Guardiani della Galassia che non sarà un film animato.

Vi ricordiamo inoltre che ScreenWEEK sta seguendo il Comic-Con 2012, per aggiornarvi in diretta! Sintonizzatevi sui nostri canali ufficiali per non perdere articoli, immagini e video riguardanti il Comic-Con 2012, come Facebook e Twitter.

Fonte Screenweek

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?