L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Leggenda Del Cacciatore di Vampiri – Il gioco su iPad ed iPhone

Di marcello.b

Il gioco ufficiale de Abraham Lincoln Vampire Hunter (La Leggenda del Cacciatore di Vampiri), pellicola prodotta di Tim Burton (La Sposa Cadavere, Alice in Wonderland) per la regia di Timur Bekmambetov (Wanted – Scegli il Tuo Destino), si offre come un divertente intrattenimento gratuito per gli amanti del genere sparatutto e vampiresco.

Il gioco in sé, si presenta con uno schema di estrema semplicità: davanti ai nostri occhi si apriranno in successione tre degli scenari delle sequenze d’azione del film e che costituiscono i livelli del gioco: il Molo di Barth, la stanza ovale della Casa Bianca e la stanza della piantagione. Nostro compito sarà, grazie al semplicemente al tocco delle nostre dita, quello di decapitare tutti i vampiri che sbucano dagli scenari prima che fuggano via, causando la perdita della nostra energia fino alla sconfitta definitiva.

A complicare il compito ci saranno gli improvvidi amici di Lincoln, che spesso e volentieri copriranno il vampiro che sarà necessario uccidere, lasciandoci solo un breve spazio di tempo per colpirlo, o semplicemente confondendoci e causando una penalità nel punteggio se erroneamente colpiti.

L’applicazione, considerata anche la gratuità, va considerata come un piacevole, seppur breve, intrattenimento, di una discreta difficoltà (personalmente non sono riuscito a terminare il terzo livello). Un punto a sfavore del gioco è certamente la cura che è stata posta alla grafica, costituita per la maggior parte da immagini statiche riprese da foto di scena del film, a volte (tipo nelle sequenze di decapitazione) corredate da animazioni evidentemente rabberciate. Altra nota di demerito va segnalata nell’eccessivo uso degli schizzi di sangue che a volte comportano grandi difficoltà nell’interpretare ciò che accade sullo schermo (oltre a rendere l’applicazione sconsigliabile per i più piccoli). Ancora, per quanto il gioco abbia delle meccaniche già viste, dove non banali, data la difficoltà di distinguere i “buoni” dai “cattivi”, è consigliata una ispezione alla sezione “How to Play” inserita nel menù di apertura.

Fa piacere, invece, ritrovare all’interno dell’App, sia il trailer originale del film, sia un porzione di audio-book del romanzo da cui è tratto il film, sfortunatamente solo in inglese, dato che l’applicazione non è localizzata in Italiano.

Nonostante le dolenti note descritte sopra, l’applicazione resta un piacevole intrattenimento per affilare le lame in attesa dell’uscita del film nelle sale e, sempre sottolineando che viene offerta liberamente, un piacevole stratagemma per ingannare il tempo. D’altro canto, per quanto possiate viaggiare quest’estate, non riuscirete a schiacciare zanzare più moleste di queste!

L’applicazione Abraham Lincoln Vampire Hunter, è disponibile gratis su App store per iPhone ed iPad.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

L’uscita de La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D, che è diretto da Timur Bekmambetov (anche produttore insieme a Tim Burton), è prevista per il 22 giugno 2012 negli USA, mentre in Italia per il 20 luglio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".