La Leggenda Del Cacciatore di Vampiri – Il gioco su iPad ed iPhone

La Leggenda Del Cacciatore di Vampiri – Il gioco su iPad ed iPhone

Di marcello.b

Il gioco ufficiale de Abraham Lincoln Vampire Hunter (La Leggenda del Cacciatore di Vampiri), pellicola prodotta di Tim Burton (La Sposa Cadavere, Alice in Wonderland) per la regia di Timur Bekmambetov (Wanted – Scegli il Tuo Destino), si offre come un divertente intrattenimento gratuito per gli amanti del genere sparatutto e vampiresco.

Il gioco in sé, si presenta con uno schema di estrema semplicità: davanti ai nostri occhi si apriranno in successione tre degli scenari delle sequenze d’azione del film e che costituiscono i livelli del gioco: il Molo di Barth, la stanza ovale della Casa Bianca e la stanza della piantagione. Nostro compito sarà, grazie al semplicemente al tocco delle nostre dita, quello di decapitare tutti i vampiri che sbucano dagli scenari prima che fuggano via, causando la perdita della nostra energia fino alla sconfitta definitiva.

A complicare il compito ci saranno gli improvvidi amici di Lincoln, che spesso e volentieri copriranno il vampiro che sarà necessario uccidere, lasciandoci solo un breve spazio di tempo per colpirlo, o semplicemente confondendoci e causando una penalità nel punteggio se erroneamente colpiti.

L’applicazione, considerata anche la gratuità, va considerata come un piacevole, seppur breve, intrattenimento, di una discreta difficoltà (personalmente non sono riuscito a terminare il terzo livello). Un punto a sfavore del gioco è certamente la cura che è stata posta alla grafica, costituita per la maggior parte da immagini statiche riprese da foto di scena del film, a volte (tipo nelle sequenze di decapitazione) corredate da animazioni evidentemente rabberciate. Altra nota di demerito va segnalata nell’eccessivo uso degli schizzi di sangue che a volte comportano grandi difficoltà nell’interpretare ciò che accade sullo schermo (oltre a rendere l’applicazione sconsigliabile per i più piccoli). Ancora, per quanto il gioco abbia delle meccaniche già viste, dove non banali, data la difficoltà di distinguere i “buoni” dai “cattivi”, è consigliata una ispezione alla sezione “How to Play” inserita nel menù di apertura.

Fa piacere, invece, ritrovare all’interno dell’App, sia il trailer originale del film, sia un porzione di audio-book del romanzo da cui è tratto il film, sfortunatamente solo in inglese, dato che l’applicazione non è localizzata in Italiano.

Nonostante le dolenti note descritte sopra, l’applicazione resta un piacevole intrattenimento per affilare le lame in attesa dell’uscita del film nelle sale e, sempre sottolineando che viene offerta liberamente, un piacevole stratagemma per ingannare il tempo. D’altro canto, per quanto possiate viaggiare quest’estate, non riuscirete a schiacciare zanzare più moleste di queste!

L’applicazione Abraham Lincoln Vampire Hunter, è disponibile gratis su App store per iPhone ed iPad.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

L’uscita de La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D, che è diretto da Timur Bekmambetov (anche produttore insieme a Tim Burton), è prevista per il 22 giugno 2012 negli USA, mentre in Italia per il 20 luglio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI