L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Karl Urban ha guardato la performance di Sylvester Stallone per il suo Dredd

Di Filippo Magnifico

Dredd Karl Heinz Urban Foto Dal Film 01

C’è molta curiosità nei confronti di Dredd, il film diretto da Pete Travis e ispirato alle storie del giudice futuristico creato da John Wagner. Quasi nessuno avrebbe scommesso su questa produzione, rimasta avvolta da un alone di mistero per lunghissimo tempo (cosa che ovviamente non ha fatto ben sperare sulla sua riuscita).

Eppure dopo la diffusione del primo trailer la fiammella della speranza è tornata a far luce. È ancora presto per capire se il film sarà una tamarrata coi fiochi o un dignitoso action movie dal retrogusto sci-fi. Qualcosa di più la sapremo durante il Comic-Con di San Diego (dove ScreenWEEK sarà presente), nell’attesa ecco che arrivano alcune nuove dichiarazioni del protagonista Karl Urban, che parlando del suo personaggio ha ovviamente ammesso di aver guardato la precedente trasposizione cinematografica del fumetto, che aveva come protagonista Sylvester Stallone:

“Personalmente ho trovato molto utile la visione di quel film, per capire cosa aveva funzionato e cosa no. Mi ha sul serio aiutato ad avvicinarmi al personaggio e a capire come interpretarlo.”

Al di là di questo c’è anche stata la grande sfida rappresentata dal dover recitare con il volto quasi completamente coperto. Per tutto il film, infatti, Dredd non si toglierà mai il suo fedele elmetto:

“Ogni film ha le sue sfide e quella rappresentata da questa pellicola era decisamente straordinaria. Sapere di non poter utilizzare lo sguardo, cosa fondamentale per un attore.”

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Il film, scritto da Alex Garland, farà il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".