L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Justice League – Christopher Nolan assicura che lui non ci sarà

Di Valentina Torlaschi

Inception Christopher Nolan Foto Dal Film 84

Non c’è peggior sordo chi non vuol sentire. Christopher Nolan lo continua a ripetere ormai da tempo ma ogni volta sembra ci sia sempre un certo stupore da parte dei fan e degli addetti ai lavori quando il regista de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno dice NO a qualsiasi progetto che abbia a che fare ancora con l’universo Batman. Così, dopo aver confermato che non ci sarà nessun altro episodio e reboot della saga dell’Uomo Pipistrello da lui diretto, Nolan ha poi detto ufficialmente che NON parteciperà in nessun modo al progetto di Justice League, la pellicola “alla The Avengers” ma targata DC Comics (il cui script è stato affidata a Will Beall, lo sceneggiatore di Gangster Squad ) e che vorrebbe raccogliere in un’unica pellicola tutti i super-eroi della DC tra cui Superman, Batman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde, Martian Manhunter e Wonder Woman.

Durante un’intervista rilasciata all’Associated Press, Christopher Nolan ha detto riguardo alla sua eventuale partecipazione a Justice League:

No, non ho alcun piano di parteciparvi. Abbiamo definitivamente concluso con tutto ciò che ha a che fare con Batman. Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno è la fine del nostro lavoro, della nostra visione su questo personaggio”

Batman sopravviverà a tutti noi e la nostra interpretazione è stata nostra. Naturalmente per noi questa interpretazione è definitiva e in qualche modo finita. Ma la cosa bella di Batman è che questo personaggio vivrà ancora e le prossime generazioni potranno interpretarlo di nuovo. E ovviamente sta alla Warner Bros. decidere cosa farne di lui in futuro. Per quel che ci riguarda, noi abbiamo già detto la nostra su questo personaggio.

Io non alcun piano di fare qualcos’altro su di lui e certamente non ci sarà alcun mio coinvolgimento nel progetto di Justice League.

Insomma il NO di Nolan a qualsiasi altro progetto in cui sia coinvolto il personaggio di Batman è definitivo. È dura, ma non resta che accettarlo. Vi ricordiamo che l’uscita di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è fissata in America per il 20 luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Morgan Freeman, Joseph Gordon Levitt, Gary Oldman e Marion Cotillard. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).