L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Quesada parla della seconda fase cinematografica dell’Universo Marvel

Di Marlen Vazzoler

Questa estate con l’uscita cinematografica di The Avengers, si è conclusa la prima fase dell’Universo cinematografico della Marvel, iniziata nel 2008 con Iron Man. Ora lo studio è passato alla lavorazione della seconda fase che comincerà con l’uscita di Iron Man 3 e si concluderà probabilmente nel 2015, con l’uscita di The Avengers 2.

I titoli dei film che comporranno questa fase, sono stati annunciati al Comic-Con di San Diego, e grazie ai vari casting ed ad alcune dichiarazioni, per il momento abbiamo qualche idea su cosa accadrà in alcuni film. Ma ecco arrivare un nuovo aggiornamento sui prossimi film Marvel da nientemeno che il capo dell’ufficio creativo della Marvel Comics, Joe Quesada, che promette che il film diretto da Shane Black, Iron Man 3, sarà davvero sorprendente e interessante:

“Ci saranno delle sorprese incredibili. Non penso che la gente abbia alcuna idea di come sarà, ma è una meravigliosa idea su come dovrebbe essere un terzo film di Iron Man. Abbiamo veramente una prospettiva singolare e siamo molto contenti di come sta prendendo forma [il film]. [Robert Downey Jr.] ha portato il personaggio in alcuni luoghi davvero interessanti”,

spiega Quesada in un’intervista a SFX.
Dopo Iron Man 3 sarà la volta di Thor: The Dark World, le cui riprese cominceranno molto presto a Londra, e di Captain America: The Winter Soldier, le cui riprese sono previste questo autunno. Per entrambi i film, l’obiettivo della Marvel è di esplorare nuovi e inediti territori.

“L’obiettivo è di scavare in territori diversi da quelli che sono stati già usati. Siamo stati molto fortunati, anche nell’avere questi personaggi, valorizzati dalle interpretazioni di questi attori”.

Quando Quesada parla di diversi territori, nel caso di Thor potrebbe riferirsi all’introduzione di altri regni oltre ad Asgard e alla terra, mentre nel caso del Cap, probabilmente al fatto che vedremo Rogers muoversi nel mondo moderno, e lottare contro Bucky, diventato il Soldato d’inverno.
Per Quesada il film di The Avengers non farà altro che valorizzare i singoli film, grazie al suo successo.

“Ognuno ha il suo momento favorito, o personaggio, e adesso è come se [il pubblico dicesse] ‘abbiamo visto quello che hai, quindi facci vedere qualcosa di più’”.

Quesada ha aggiunto che devono essere molto giudiziosi nel modo in cui scelgono quali personaggi approcciare per un nuovo film, per evitare di saturare e inondare loro stessi il mercato, diventando così il loro peggior nemico.

“So che è difficile per i fan, perché sono impazienti, vogliono vedere apparire il loro personaggio preferito, ma alla fine del giorno la cosa peggiore che puoi fare e portare troppo presto un personaggio sullo schermo, e farlo fallire, e non vederlo più per decenni. Questo è il motivo per cui siamo molto strategici su tutto questo, perché non vogliamo fare del male a nessun personaggio della Marvel, creando frettolosamente i nostri prodotti”.

La seconda fase Marvel è composta per il momento da Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardians of the Galaxy e molto probabilmente Ant-Man, anche se di quest’ultimo non è stata ancora annunciata la data di uscita.

Fonte SFX

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).