Joe Quesada parla della seconda fase cinematografica dell’Universo Marvel

Joe Quesada parla della seconda fase cinematografica dell’Universo Marvel

Di Marlen Vazzoler

Questa estate con l’uscita cinematografica di The Avengers, si è conclusa la prima fase dell’Universo cinematografico della Marvel, iniziata nel 2008 con Iron Man. Ora lo studio è passato alla lavorazione della seconda fase che comincerà con l’uscita di Iron Man 3 e si concluderà probabilmente nel 2015, con l’uscita di The Avengers 2.

I titoli dei film che comporranno questa fase, sono stati annunciati al Comic-Con di San Diego, e grazie ai vari casting ed ad alcune dichiarazioni, per il momento abbiamo qualche idea su cosa accadrà in alcuni film. Ma ecco arrivare un nuovo aggiornamento sui prossimi film Marvel da nientemeno che il capo dell’ufficio creativo della Marvel Comics, Joe Quesada, che promette che il film diretto da Shane Black, Iron Man 3, sarà davvero sorprendente e interessante:

“Ci saranno delle sorprese incredibili. Non penso che la gente abbia alcuna idea di come sarà, ma è una meravigliosa idea su come dovrebbe essere un terzo film di Iron Man. Abbiamo veramente una prospettiva singolare e siamo molto contenti di come sta prendendo forma [il film]. [Robert Downey Jr.] ha portato il personaggio in alcuni luoghi davvero interessanti”,

spiega Quesada in un’intervista a SFX.
Dopo Iron Man 3 sarà la volta di Thor: The Dark World, le cui riprese cominceranno molto presto a Londra, e di Captain America: The Winter Soldier, le cui riprese sono previste questo autunno. Per entrambi i film, l’obiettivo della Marvel è di esplorare nuovi e inediti territori.

“L’obiettivo è di scavare in territori diversi da quelli che sono stati già usati. Siamo stati molto fortunati, anche nell’avere questi personaggi, valorizzati dalle interpretazioni di questi attori”.

Quando Quesada parla di diversi territori, nel caso di Thor potrebbe riferirsi all’introduzione di altri regni oltre ad Asgard e alla terra, mentre nel caso del Cap, probabilmente al fatto che vedremo Rogers muoversi nel mondo moderno, e lottare contro Bucky, diventato il Soldato d’inverno.
Per Quesada il film di The Avengers non farà altro che valorizzare i singoli film, grazie al suo successo.

“Ognuno ha il suo momento favorito, o personaggio, e adesso è come se [il pubblico dicesse] ‘abbiamo visto quello che hai, quindi facci vedere qualcosa di più’”.

Quesada ha aggiunto che devono essere molto giudiziosi nel modo in cui scelgono quali personaggi approcciare per un nuovo film, per evitare di saturare e inondare loro stessi il mercato, diventando così il loro peggior nemico.

“So che è difficile per i fan, perché sono impazienti, vogliono vedere apparire il loro personaggio preferito, ma alla fine del giorno la cosa peggiore che puoi fare e portare troppo presto un personaggio sullo schermo, e farlo fallire, e non vederlo più per decenni. Questo è il motivo per cui siamo molto strategici su tutto questo, perché non vogliamo fare del male a nessun personaggio della Marvel, creando frettolosamente i nostri prodotti”.

La seconda fase Marvel è composta per il momento da Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardians of the Galaxy e molto probabilmente Ant-Man, anche se di quest’ultimo non è stata ancora annunciata la data di uscita.

Fonte SFX

LEGGI ANCHE

Perché si sta parlando così tanto della Willy’s Chocolate Experience di Glasgow 2 Marzo 2024 - 13:30

Negli ultimi giorni si è molto parlato di un evento chiamato Willy’s Chocolate Experience. Ecco cosa è successo.

È morto Paolo Taviani, uno dei grandi maestri del cinema italiano 1 Marzo 2024 - 10:13

È morto ieri a Roma, dopo una breve malattia, Paolo Taviani. Il regista aveva 92 anni.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI