L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Quesada parla della seconda fase cinematografica dell’Universo Marvel

Di Marlen Vazzoler

Questa estate con l’uscita cinematografica di The Avengers, si è conclusa la prima fase dell’Universo cinematografico della Marvel, iniziata nel 2008 con Iron Man. Ora lo studio è passato alla lavorazione della seconda fase che comincerà con l’uscita di Iron Man 3 e si concluderà probabilmente nel 2015, con l’uscita di The Avengers 2.

I titoli dei film che comporranno questa fase, sono stati annunciati al Comic-Con di San Diego, e grazie ai vari casting ed ad alcune dichiarazioni, per il momento abbiamo qualche idea su cosa accadrà in alcuni film. Ma ecco arrivare un nuovo aggiornamento sui prossimi film Marvel da nientemeno che il capo dell’ufficio creativo della Marvel Comics, Joe Quesada, che promette che il film diretto da Shane Black, Iron Man 3, sarà davvero sorprendente e interessante:

“Ci saranno delle sorprese incredibili. Non penso che la gente abbia alcuna idea di come sarà, ma è una meravigliosa idea su come dovrebbe essere un terzo film di Iron Man. Abbiamo veramente una prospettiva singolare e siamo molto contenti di come sta prendendo forma [il film]. [Robert Downey Jr.] ha portato il personaggio in alcuni luoghi davvero interessanti”,

spiega Quesada in un’intervista a SFX.
Dopo Iron Man 3 sarà la volta di Thor: The Dark World, le cui riprese cominceranno molto presto a Londra, e di Captain America: The Winter Soldier, le cui riprese sono previste questo autunno. Per entrambi i film, l’obiettivo della Marvel è di esplorare nuovi e inediti territori.

“L’obiettivo è di scavare in territori diversi da quelli che sono stati già usati. Siamo stati molto fortunati, anche nell’avere questi personaggi, valorizzati dalle interpretazioni di questi attori”.

Quando Quesada parla di diversi territori, nel caso di Thor potrebbe riferirsi all’introduzione di altri regni oltre ad Asgard e alla terra, mentre nel caso del Cap, probabilmente al fatto che vedremo Rogers muoversi nel mondo moderno, e lottare contro Bucky, diventato il Soldato d’inverno.
Per Quesada il film di The Avengers non farà altro che valorizzare i singoli film, grazie al suo successo.

“Ognuno ha il suo momento favorito, o personaggio, e adesso è come se [il pubblico dicesse] ‘abbiamo visto quello che hai, quindi facci vedere qualcosa di più’”.

Quesada ha aggiunto che devono essere molto giudiziosi nel modo in cui scelgono quali personaggi approcciare per un nuovo film, per evitare di saturare e inondare loro stessi il mercato, diventando così il loro peggior nemico.

“So che è difficile per i fan, perché sono impazienti, vogliono vedere apparire il loro personaggio preferito, ma alla fine del giorno la cosa peggiore che puoi fare e portare troppo presto un personaggio sullo schermo, e farlo fallire, e non vederlo più per decenni. Questo è il motivo per cui siamo molto strategici su tutto questo, perché non vogliamo fare del male a nessun personaggio della Marvel, creando frettolosamente i nostri prodotti”.

La seconda fase Marvel è composta per il momento da Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardians of the Galaxy e molto probabilmente Ant-Man, anche se di quest’ultimo non è stata ancora annunciata la data di uscita.

Fonte SFX

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".