Jessica Biel e Colin Farrell parlano di Total Recall – Atto di Forza

Jessica Biel e Colin Farrell parlano di Total Recall – Atto di Forza

Di Filippo Magnifico

Total Recall Colin Farrell Jessica Biel Foto Dal Film 02

Intervistati da Cineplex Magazine, Colin Farrell e Jessica Biel hanno parlato di Total Recall – Atto di Forza, il thriller fantascientifico diretto da Len Wiseman, che è stato recentemente presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la descrizione del panel). I due hanno parlato dei loro personaggi e delle differenze con l’omonimo film del 1990, diretto da Paul Verhoeven e con protagonista Arnold Schwarzenegger. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi:

I personaggi che interpretate erano presenti anche nella pellicola originale, ma in questa nuova versione sono differenti? Come li descrivereste?

Farrell: Interpreto Doug Quaid, che, allo stesso modo della pellicola originale, è un esponente del proletariato, un operario di basso livello che lavora in uno schema di fabbrica molto ben organizzato. È un uomo che sente che la vita che sta vivendo non gli appartiene. E ad un certo punto gli viene detto e mostrato che effettivamente lui non è quello che crede e che lui è solo la pedina di un gioco molto più grande di quanto possa immaginare.

Biel: Abbiamo cercato di delineare il passato di Melina, per darle un background. Lei è cresciuta in questa famiglia che si è sempre opposta a questo particolare sistema di governo, considerato ingiusto e corrotto. È una specie di soldato sotterraneo, una persona molto forte e abile. Il mio personaggio, ovviamente, capisce meglio la situazione di Quaid, che è abbastanza confuso.

Pensi che il film parli della ricerca della verità, della ricerca di un’identità?

Farrell: Assolutamente. Per me si tratta della storia di un uomo che sta passando da uno stato di incoscienza ad un uno di coscienza. Un uomo che passa dal perdersi nel pantano della sua esistenza al ritrovarsi in qualcosa di decisamente più importante.

C’è qualche differenza a livello di sceneggiatura che rende questa versione di Quaid diversa da quella di Ranold?

Farrell: Ho notato una cosa: la mancanza di momenti divertenti. Nessuno fa battute come Arnie. Avete capito cosa intendo?

Total Recall – Atto di Forza è ispirato al famoso racconto di Phillip K. Dick “Ricordiamo per voi”. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI