L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jeremy Renner potrebbe interpretare Julian Assange in un film su Wikileaks

Di Marlen Vazzoler

Sembra che Jeremy Renner sia molto interessato ad interpretare Julian Assange nel film su Wikileaks prodotto dalla Dreamworks. L’anno scorso lo studio aveva opzionato due libri: ‘WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War on Secrecy’ scritto da due giornalisti del Guardian, David Leigh e Luke Harding, e ‘WikiLeaks: My Time with Julian Assange at the World’s Most Dangerous Website’ di Daniel Domscheit-Berg. Sui due libri è stato basato lo script di Josh Singer.

Il film potrebbe essere diretto da Bill Condon, con cui lo studio sta avendo delle conversazioni. Ma secondo Deadline la pellicola potrebbe essere diretta verso la produzione indipendente, mantenendo però il progetto alla Dreamworks.

Questo è solo uno dei tanti progetti su Assange, attualmente in lavorazione, ricordiamo che Rowan Joffe stra scrivendo un film co-prodotto dalla HBO e dalla BBC che sarà diretto da Charles Ferguson, Mark Boal ne sta scrivendo un altro che potrebbe essere prodotto da Megan Ellison, anche lei al lavoro su un film su Assange. Alex Gibney dirigerà invece un documentario, mentre la Josephson Entertainment e la Michelle Krumm Productions produrranno un film basato sulla biografia di Andrew Fowler, ‘The Most Dangerous Man in the World’.

Wikileaks è stato lanciato nel 2006, ed ha causato non pochi grattacapi a diversi governi per la pubblicazione di documenti alquanto imbarazzanti. La Svezia vuole giudicare Assange per delle accuse di assalto sessuale nei confronti di due donne, mentre gli Usa vogliono giudicarlo per la pubblicazione di materiale classificato, dopo l’arrestato di un militare che si dice sia stato la talpa di Assange. Intanto Assange ha richiesto asilo all’ambasciata dell’Equador che si trova in Inghilterra, e sta cercando di evitare di tornare in Svezia.
Di tutti questi progetti, quanti alla fine ne verranno realizzati?

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).