L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jeremy Renner potrebbe interpretare Julian Assange in un film su Wikileaks

Di Marlen Vazzoler

Sembra che Jeremy Renner sia molto interessato ad interpretare Julian Assange nel film su Wikileaks prodotto dalla Dreamworks. L’anno scorso lo studio aveva opzionato due libri: ‘WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War on Secrecy’ scritto da due giornalisti del Guardian, David Leigh e Luke Harding, e ‘WikiLeaks: My Time with Julian Assange at the World’s Most Dangerous Website’ di Daniel Domscheit-Berg. Sui due libri è stato basato lo script di Josh Singer.

Il film potrebbe essere diretto da Bill Condon, con cui lo studio sta avendo delle conversazioni. Ma secondo Deadline la pellicola potrebbe essere diretta verso la produzione indipendente, mantenendo però il progetto alla Dreamworks.

Questo è solo uno dei tanti progetti su Assange, attualmente in lavorazione, ricordiamo che Rowan Joffe stra scrivendo un film co-prodotto dalla HBO e dalla BBC che sarà diretto da Charles Ferguson, Mark Boal ne sta scrivendo un altro che potrebbe essere prodotto da Megan Ellison, anche lei al lavoro su un film su Assange. Alex Gibney dirigerà invece un documentario, mentre la Josephson Entertainment e la Michelle Krumm Productions produrranno un film basato sulla biografia di Andrew Fowler, ‘The Most Dangerous Man in the World’.

Wikileaks è stato lanciato nel 2006, ed ha causato non pochi grattacapi a diversi governi per la pubblicazione di documenti alquanto imbarazzanti. La Svezia vuole giudicare Assange per delle accuse di assalto sessuale nei confronti di due donne, mentre gli Usa vogliono giudicarlo per la pubblicazione di materiale classificato, dopo l’arrestato di un militare che si dice sia stato la talpa di Assange. Intanto Assange ha richiesto asilo all’ambasciata dell’Equador che si trova in Inghilterra, e sta cercando di evitare di tornare in Svezia.
Di tutti questi progetti, quanti alla fine ne verranno realizzati?

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).