Japan Expo 2012 – La nuova serie animata delle Tartarughe Ninja sarà un re-imagining

Japan Expo 2012 – La nuova serie animata delle Tartarughe Ninja sarà un re-imagining

Di Marlen Vazzoler

Parigi – Japan Expo 2012

Questa mattina Kevin Eastman, il co-creatore delle Tartarughe Ninja, e Rich Magallanes, il vice-presidente dell’animazione alla Nickelodeon, hanno presentato ad un pubblico di appassionati la nuova serie animata, realizzata in computer grafica, delle Tartarughe Ninja, Teenage Mutant Ninja Turtles.

La serie non solo ha subito un restyling molto marcato, dando ai personaggi un look giovanile e al tempo spesso più moderno e dalle forme più quadrate, ma ha portato diversi cambiamenti a due dei personaggi principali della serie: Splinter April O’Neil e Splinter. La prima non è più una giornalista trentenne, amica delle tartarughe, ma è diventata una sedicenne dal look semplice, ma identificabile. Indossa una maglietta gialla, con su scritto il numero cinque. Il numero serve per identificarla come quinto membro della squadra. Avete capito bene, questa nuova versione di April, sarà una combattente, e lotterà al fianco dei quattro protagonisti, inoltre sarà gli occhi e le orecchie delle tartarughe.

Splinter invece sarà più vecchio, più alto e più imponente. Scordatevi la vecchia versione della serie animata degli anni ottanta, Splinter non assomiglierà più a Yoda, come carattere, ma sarà un personaggio più attivo che parteciperà sia agli allenamenti che ai combattimenti. Tanto da essere un avversario all’altezza di Shredder. Un update è stato fatto anche agli esoscheletri che usano la specie dei Kraang, gli alieni a forma di cervello, che hanno bisogno di un contenitore per muoversi sulla Terra. Anche in questa versione l’esoscheletro assumerà un aspetto umano, quando i Kraang dovranno girare tra gli esseri umani. La razza ha intenzione di colonizzare la terra, e progetta di utilizzare una versione perfezionata del mutageno, ma non hanno la minima idea di come sfruttarlo.

Nelle sneak peak mostrate durante la conferenza, sono state mostrate alcune scene d’azione, e un’introduzione ai nuovi Leonardo (Sean Biggs), Raffaello (Sean Astin), Michelangelo (Greg Cipse) e Donatello (Rob Paulson, l’originale Raffaello).

Anche la theme song subirà un reset, e sarà un elemento importante della serie, così come l’ambientazione, New York, di cui hanno voluto mantenere l’atmosfera reale della città. Nonostante la serie abbia un pubblico di riferimento più giovane, non è stata banalizzata, lo scopo sarà quello di mostrare il mondo attraverso gli occhi delle tartarughe, che dopo aver vissuto per 15 anni nelle fogne, nel primo episodio escono per la prima volta in superficie. Magallanes definisce lo show, un re-imagining, che combinerà elementi del fumetto originale in bianco e nero ed elementi della vecchia serie animata.

A fine conferenza Eastman ha rivelato i motivi che hanno spinto a rimandare l’uscita del live action delle tartarughe Ninja al 2014, il primo riguarda la necessità di più tempo per la lavorazione del film, e il secondo, all’anno, il 2014, che segnerà il trentennale della nascita delle Tartarughe Ninja.

Ecco il trailer della nuova serie:

Continuate a seguirci per tutte le novità dal Japan Expo 2012 di Parigi.

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco anticipa l’uscita, nuovo spot 8 Dicembre 2023 - 12:00

L'uscita di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco sarà anticipata di alcune ore: ecco un nuovo spot ricco d'azione.

National Board Of Review: Killers of the Flower Moon miglior film del 2023 7 Dicembre 2023 - 20:08

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese è stato nominato il miglior film del 2023 dalla National Board of Review

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI