Ultime News Casting

James Woods in trattative per White House Down e novità da Olympus Has Fallen

Pubblicato il 10 luglio 2012 di Marlen Vazzoler

Procedono di pari passo i due film dedicati a un agente segreto che deve salvare il presidente degli Stati Uniti, da un assedio ostile della Casa Bianca. Cominciamo con White House Down diretto da Roland Emmerich e sceneggiato da James Vanderbilt. Variety riporta che James Woods (Cani di paglia) è attualmente in trattative per interpretare il capo della sicurezza presidenziale. Probabilmente Woods sarà il capo del personaggio di Channing Tatum, un agente segreto che deve difendere il presidente (Jamie Foxx), quando un gruppo di paramilitari occupa la Casa Bianca e prende in ostaggio tutti quelli che si trovano al suo interno.

Cole Hauser (A Good Day to Die Hard) invece è entrato nel cast del film d’azione di Antoine Fuqua, Olympus has Fallen, in cui Gerard Butler interpreta un agente segreto che deve fermare dei terroristi nord coreani che si sono impossessati della Casa Bianca. Hauser sarà uno degli agenti del servizio segreto, incaricati di proteggere il presidente (Aaron Eckart).

Con questi casting sono inoltre stati rivelati i nemici contro cui dovranno combattere i due protagonisti, paramilitari da una parte e nord coreani dall’altra.
Ad agosto cominceranno le riprese di White House Down che uscirà nei cinema americani il 1 novembre 2013. L’inizio della fotografia principale di Olympus has Fallen è previsto per settembre.

Fonti Variety, THR