Jackie Earle Haley nel cast di Robocop, Jay Baruchel sta circolando uno dei ruoli principali

Jackie Earle Haley nel cast di Robocop, Jay Baruchel sta circolando uno dei ruoli principali

Di Marlen Vazzoler

L’attore Jackie Earle Haley è entrato a far parte del cast del remake di Robocop, diretto da José Padilha, nei panni di Maddox, l’uomo che addestrerà al combattimento militare il cyborg Robocop (Joel Kinnaman) prima di mandarlo a ripulire le strade di Detroit.
Ma secondo quanto riporta Deadline, mancano ancora alcuni personaggi principali del film e Jay Baruchel, al momento, ne sta circolando uno, anche se no è chiaro di chi possa trattarsi. Il cast sta diventando sempre più interessante, Abbie Cornish interpretarà la moglie di Murphy, Gary Oldman, lo scienziato che crea Robocop, Hugh Laurie il CEO della Omni Corp, e Samuel L. Jackson sarà un carismatico personaggio della tv.

RoboCop si svolge nell’anno 2029, dove un conglomerato di multinazionali, conosciuto come OmniCorp, rappresenta il top della tecnologia robotica. I loro droni stano vincendo tutte le guerre sperse per il mondo in cui l’America è coinvolta e ora loro hanno intenzione di puntare sul mercato interno. Alex Murphy è un marito devoto, un padre di famiglia e un poliziotto fermamente impegnato a fermare l’ondata di criminalità che sta imperversando a Detroit. Dopo essere rimasto seriamente ferito durante il compimento del suo dovere, la OmniCorp decide di usare la sua tecnologia avanzata nel campo della robotica per salvargli la vita. Alex ritorna così sulle strade della sua amata città con delle nuove incredibili capacità, ma deve fare i conti con delle problematiche che nessun uomo ha mai affrontato prima.

Sarà interessante vedere come riuscirà a diversificarsi questa nuova versione da quella cult di Verhoeven, e se riuscirà ad ottenere successo tra il grande pubblico, visto i recenti flop di diversi remake basati su pellicole cult degli anni ottanta.
Robocop uscirà nei cinema americani il 9 agosto 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI