L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In To the Wonder di Terrence Malick, verranno trattati temi politici ed economici

Di Marlen Vazzoler

Annunciato prima nella line up del Toronto Film Festival, e pochi giorni dopo in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, il film To the Wonder di Terrence Malick, interpretato da Ben Affleck e Olga Kurylenko, è il primo di una serie di tre progetti (Knight of cups, e Lawless ndr.) che il regista sta girando back to back dopo The Tree of life.
Fino ad ora sono state fornite pochissime informazioni sulla pellicola che racconta di un uomo (Affleck) che decide di andare a Parigi, dove incontra un europea (Kurylenko). Quando torna a casa in Oklaoma sposa la donna, ma la loro storia pian piano va a rotoli. Alla fine s’innamorerà di una ragazza (Rachel McAdams) del luogo, con cui ha avuto una lunga storia.
La sinossi fornita da Toronto fornisce i primi dettagli sul ruolo di Bardem.

Dopo aver visitato Monte Saint-Michel – una volta conosciuto in Francia come una delle meraviglie – nel pieno del loro amore Marina e Neil vanno in Oklaoma, dove i problemi cominciano a comparire. Marina fa la conoscenza di un prete (Bardem), compagno d’esilio, che combatte con la sua vocazione, mentre Neil rinnova i suoi legami con un’amica d’infanzia, Jane. Un esplorazione dell’amore in molte forme.

Se a questo punto sembrava chiaro che il tema principale del film sarebbe stato l’amore, ci siamo dovuti ricredere quando il direttore del Festival di Venezia Alberto Barbera ha fornito delle proprie considerazioni sul film di Malick:

“Il tema ricorrente principale è la crisi. La crisi economica, che sta avendo effetti sociali devastanti, ma anche la crisi dei valori, e quella politica”.

Elementi che riusciamo a riconoscere nella sinossi. Ma fino a che punto Malick affronterà questi argomenti nel film? In passato il regista ha trattato degli eventi reali in alcuni suoi film, ma le tematiche affrontate sono sempre state alquanto generali. Sarà così anche per questa pellicola oppure no?

La Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre, mentre il Toronto Film Festival dal 6 al 16 settembre. To the Wonder arriverà nelle sale italiane dal 14 dicembre.

Fonte APB, TIFF

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".