L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In To the Wonder di Terrence Malick, verranno trattati temi politici ed economici

Di Marlen Vazzoler

Annunciato prima nella line up del Toronto Film Festival, e pochi giorni dopo in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, il film To the Wonder di Terrence Malick, interpretato da Ben Affleck e Olga Kurylenko, è il primo di una serie di tre progetti (Knight of cups, e Lawless ndr.) che il regista sta girando back to back dopo The Tree of life.
Fino ad ora sono state fornite pochissime informazioni sulla pellicola che racconta di un uomo (Affleck) che decide di andare a Parigi, dove incontra un europea (Kurylenko). Quando torna a casa in Oklaoma sposa la donna, ma la loro storia pian piano va a rotoli. Alla fine s’innamorerà di una ragazza (Rachel McAdams) del luogo, con cui ha avuto una lunga storia.
La sinossi fornita da Toronto fornisce i primi dettagli sul ruolo di Bardem.

Dopo aver visitato Monte Saint-Michel – una volta conosciuto in Francia come una delle meraviglie – nel pieno del loro amore Marina e Neil vanno in Oklaoma, dove i problemi cominciano a comparire. Marina fa la conoscenza di un prete (Bardem), compagno d’esilio, che combatte con la sua vocazione, mentre Neil rinnova i suoi legami con un’amica d’infanzia, Jane. Un esplorazione dell’amore in molte forme.

Se a questo punto sembrava chiaro che il tema principale del film sarebbe stato l’amore, ci siamo dovuti ricredere quando il direttore del Festival di Venezia Alberto Barbera ha fornito delle proprie considerazioni sul film di Malick:

“Il tema ricorrente principale è la crisi. La crisi economica, che sta avendo effetti sociali devastanti, ma anche la crisi dei valori, e quella politica”.

Elementi che riusciamo a riconoscere nella sinossi. Ma fino a che punto Malick affronterà questi argomenti nel film? In passato il regista ha trattato degli eventi reali in alcuni suoi film, ma le tematiche affrontate sono sempre state alquanto generali. Sarà così anche per questa pellicola oppure no?

La Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre, mentre il Toronto Film Festival dal 6 al 16 settembre. To the Wonder arriverà nelle sale italiane dal 14 dicembre.

Fonte APB, TIFF

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità 19 Luglio 2019 - 18:12

Nel corso del panel di Nancy Drew, il nuovo show della CW, è stato mostrato il pilot dello show. Scopriamo le curiosità sul cast, la storia e la città svelate al Comic-Con

Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con 19 Luglio 2019 - 17:45

Ha un sapore da Stranger Things la nuova serie ABC interpretata da Allison Tolman e Clancy Brown

Cobrai Kai: Daniel LaRusso tornerà in Giappone nella stagione 3 19 Luglio 2019 - 17:00

Al San Diego Comic-Con è stata presentata la nuova stagione della serie YouTube, che racconterà le origini del Cobra Kai e del Miyagi Do

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?