L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In To the Wonder di Terrence Malick, verranno trattati temi politici ed economici

Di Marlen Vazzoler

Annunciato prima nella line up del Toronto Film Festival, e pochi giorni dopo in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, il film To the Wonder di Terrence Malick, interpretato da Ben Affleck e Olga Kurylenko, è il primo di una serie di tre progetti (Knight of cups, e Lawless ndr.) che il regista sta girando back to back dopo The Tree of life.
Fino ad ora sono state fornite pochissime informazioni sulla pellicola che racconta di un uomo (Affleck) che decide di andare a Parigi, dove incontra un europea (Kurylenko). Quando torna a casa in Oklaoma sposa la donna, ma la loro storia pian piano va a rotoli. Alla fine s’innamorerà di una ragazza (Rachel McAdams) del luogo, con cui ha avuto una lunga storia.
La sinossi fornita da Toronto fornisce i primi dettagli sul ruolo di Bardem.

Dopo aver visitato Monte Saint-Michel – una volta conosciuto in Francia come una delle meraviglie – nel pieno del loro amore Marina e Neil vanno in Oklaoma, dove i problemi cominciano a comparire. Marina fa la conoscenza di un prete (Bardem), compagno d’esilio, che combatte con la sua vocazione, mentre Neil rinnova i suoi legami con un’amica d’infanzia, Jane. Un esplorazione dell’amore in molte forme.

Se a questo punto sembrava chiaro che il tema principale del film sarebbe stato l’amore, ci siamo dovuti ricredere quando il direttore del Festival di Venezia Alberto Barbera ha fornito delle proprie considerazioni sul film di Malick:

“Il tema ricorrente principale è la crisi. La crisi economica, che sta avendo effetti sociali devastanti, ma anche la crisi dei valori, e quella politica”.

Elementi che riusciamo a riconoscere nella sinossi. Ma fino a che punto Malick affronterà questi argomenti nel film? In passato il regista ha trattato degli eventi reali in alcuni suoi film, ma le tematiche affrontate sono sempre state alquanto generali. Sarà così anche per questa pellicola oppure no?

La Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre, mentre il Toronto Film Festival dal 6 al 16 settembre. To the Wonder arriverà nelle sale italiane dal 14 dicembre.

Fonte APB, TIFF

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).