L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’ultimo capitolo della saga di Hunger Games sarà diviso in 2 film

Di Valentina Torlaschi

È così: Harry Potter e Twilight hanno aperto la strada e ora sarà difficile tornare indietro. La fine di una saga è un momento assai triste per tutti i fan (e anche per le Major!) e diluire l’arrivo del fatidico “The End” in due tappe si è rivelato un escamotage proficuo, soprattutto economicamente. Inutile scandalizzarsi: è il mercato, bellezza! Ecco quindi che anche per The Hunger Games, il suo terzo e ultimo capitolo Mockingjay (Il canto della rivolta) sarà diviso in due film: The Hunger Games: Mockingjay Part 1, in uscita il 21 novembre 2014, e The Hunger Games: Mockingjay Part 2 in arrivo il 20 novembre 2015. La notizia è più che mai ufficiale e arriva direttamente dalla Lionsgate. E voi, cosa ne pensate?

Qui sotto la copertina dell’ultimo libro della saga di Hunger Games, Il canto della rivolta, edito in Italia da Mondadori:

Vi ricordiamo che Catching Fire (“La Ragazza di Fuoco” in italiano), il secondo capitolo, dopo Hunger Games, dell’adattamento cinematografico della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins, approderà nelle nostre sale il 22 novembre 2013. La regia della pellicola è stata affidata a Francis Lawrence (regista di Come l’acqua per gli elefanti), mentre nel cast troveremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Paula Malcomson, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz e Donald Sutherland. Le riprese di Catching Fire inizieranno in autunno. Tornate sul nostro Blog per rimanere aggiornati sullo sviluppo di questa saga!

Fonte: Lionsgate, CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".