L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’ultimo capitolo della saga di Hunger Games sarà diviso in 2 film

Di Valentina Torlaschi

È così: Harry Potter e Twilight hanno aperto la strada e ora sarà difficile tornare indietro. La fine di una saga è un momento assai triste per tutti i fan (e anche per le Major!) e diluire l’arrivo del fatidico “The End” in due tappe si è rivelato un escamotage proficuo, soprattutto economicamente. Inutile scandalizzarsi: è il mercato, bellezza! Ecco quindi che anche per The Hunger Games, il suo terzo e ultimo capitolo Mockingjay (Il canto della rivolta) sarà diviso in due film: The Hunger Games: Mockingjay Part 1, in uscita il 21 novembre 2014, e The Hunger Games: Mockingjay Part 2 in arrivo il 20 novembre 2015. La notizia è più che mai ufficiale e arriva direttamente dalla Lionsgate. E voi, cosa ne pensate?

Qui sotto la copertina dell’ultimo libro della saga di Hunger Games, Il canto della rivolta, edito in Italia da Mondadori:

Vi ricordiamo che Catching Fire (“La Ragazza di Fuoco” in italiano), il secondo capitolo, dopo Hunger Games, dell’adattamento cinematografico della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins, approderà nelle nostre sale il 22 novembre 2013. La regia della pellicola è stata affidata a Francis Lawrence (regista di Come l’acqua per gli elefanti), mentre nel cast troveremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Paula Malcomson, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz e Donald Sutherland. Le riprese di Catching Fire inizieranno in autunno. Tornate sul nostro Blog per rimanere aggiornati sullo sviluppo di questa saga!

Fonte: Lionsgate, CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il Covid è mutato nel trailer del film prodotto da Michael Bay 29 Ottobre 2020 - 18:41

Il film con K.J. Apa e Sofia Carson è una storia d'amore sullo sfondo di una Los Angeles devastata dalla pandemia

Christian Bale è arrivato in Australia per le riprese di Thor: Love and Thunder 29 Ottobre 2020 - 18:29

Christian Bale è arrivato in Australia per prepararsi alle riprese di Thor: Love and Thunder, che dovrebbero iniziare il prossimo gennaio.

Blade: Marvel voleva una serie TV, ma poi è arrivato Mahershala Ali 29 Ottobre 2020 - 18:00

L'attore ha rivelato che prima del suo ingresso nel progetto, Marvel stava considerando di rilanciare il cacciatore di vampiri in TV

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).