L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Rosso e il Blu – Il trailer con Riccardo Scamarcio nei panni di un Prof.

Di Valentina Torlaschi

Riccardo Scamarcio torna al cinema. A parte un piccolo ruolo nel film francese Polisse, era da Manuale d’amore 3 che non lo si vedeva in una parte importante sui nostri grandi schermi. Ora l’occasione è la commedia diretta da Giuseppe Piccioni dal titolo Il Rosso e il Blu: uno storia fresca e ironica tutta ambientata nel mondo della scuola e in cui il nostro Scamarcio veste i panni di un giovane professore, un supplente di Italiano che ha una grande passione per il proprio lavoro ma che si troverà a fare i conti con una serie di ragazzi svogliati e annoiati che di voglia di studiare ne hanno ben poca… Con una sua studentessa, tra l’altro, il Prof. Scamarcio instaurerà un rapporto molto particolare.

Ecco il trailer di Il Rosso e il Blu che vede nel cast, oltre a Riccardo Scamarcio, anche Margherita Buy (la Preside della scuola) e Roberto Herlitzka (un vecchio professore di Storia dell’arte)

Qui sotto la sinossi ufficiale:

Quattro storie si svolgono in una scuola di Roma: un vecchio professore di storia dell’arte, cinico e sagace, ha smarrito il senso del suo lavoro; un giovane supplente al suo primo incarico, pieno di fiducia e animato da grandi propositi; una preside impeccabile e rigorosa che si ritrova, suo malgrado, ad occuparsi di un buffo quattordicenne la cui madre sembra scomparsa nel nulla; Adam e Melania che si scontrano, si incontrano, si innamorano e sfidano la sorte già stabilita per loro dagli adulti.

Il film (che segna anche il ritorno al cinema di Giuseppe Piccioni dopo tre anni di distanza dal suo ultimo Giulia Non Esce la Sera) approderà nelle sale italiane a settembre 2012. Qui sotto vi proponiamo anche il poster che è stato rilasciato:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Halloween su Disney+: da Star Wars ai Muppet, torna Hallowstream 26 Settembre 2021 - 9:00

Disney+ sta preparando anche quest’anno una programmazione spettrale per Hallowstream, con nuovi emozionanti titoli originali e amati classici di Halloween.

Box Office Italia: Dune verso i 4 milioni 26 Settembre 2021 - 8:57

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica un altro sabato e vola verso i quattro milioni di euro.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Riccardo Scamarcio torna al cinema. A parte un piccolo ruolo nel film francese Polisse, era da Manuale d’amore 3 che non lo si vedeva in una parte importante sui nostri grandi schermi. Ora l’occasione è la commedia diretta da Giuseppe Piccioni dal titolo Il Rosso e il Blu: uno storia fresca e ironica tutta ambientata […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.