L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo film di Bourne seguirà le avventure di Jeremy Renner e Rachel Weisz

Il prossimo film di Bourne seguirà le avventure di Jeremy Renner e Rachel Weisz

Di Marlen Vazzoler

Frank Marshall non ha nascosto che gli piacerebbe avere in un quinto film della franchise di Bourne sia Aaron Cross (Jeremy Renner) che Jason Bourne (Matt Damon). Nello scorso fine settimana durante il junket di The Bourne Legacy, Marshall ha chiarificato che il prossimo film continuerà le avventure dei due protagonisti interpretati da Renner e da Rachel Weisz (la dottoressa Marta Shearing).

“Tutte le possibilità sono aperte, ma seguiremo il personaggio di Jeremy”,

spiega il produttore quando gli viene chiesto se Cross sarà nuovamente il protagonista o se verrà introdotto un nuovo agente Treadston.

“Per tutto il resto ci sono delle porte aperte. La cosa che mi piace di più della situazione in cui ci troviamo, è che la pellicola è impostata in modo tale, da poter prendere qualsiasi direzione che vogliamo, ma, sono sicuro, che seguiremo Jeremy e vedremo cosa accadrà a lui e a Rachel”.

Durante la conferenza stampa Renner ha precisato di non aver cercato di contattare Damon per il film, come è stato erroneamente riportato da alcuni giornalisti:

“No, non abbiamo cercato di contattarci per niente e non abbiamo mai parlato [del film] a livello creativo. Mi è capitato di incontrarlo all’improvviso – lo conosco da anni – prima di iniziare [a filmare] ed abbiamo passato un po’ di tempo insieme ad un compleanno. Tutto qui”.

Questo non significa per Renner, che in un futuro verrà preclusa la presenza di Jason Bourne, in un nuovo film della franchise:

“Per quanto riguarda il futuro, sono contento che gli architetti e i creatori, dietro tutto questo, hanno intelligentemente lasciato molto aperta, per i fan come me, la possibilità di chiedersi che cosa accadrà nel prossimo film”.

Quindi per un possibile sequel, c’è qualche idea ma nulla di preciso, grazie al finale molto aperto di The Bourne Legacy, spiega lo stesso Tony Gilroy in un’intervista con The Playlist, aggiungendo di non aver idea se in futuro i due attori interpreteranno un film insieme.

“Se [il film] funzionerà, porterà avanti una vera cosmologia e una vera mitologia. Verranno chiarite molto bene le legittimità di alcuni campi all’orizzonte, [in futuro ] accadranno delle cose interessanti che non saranno dozzinali”.

Vi ricordiamo inoltre che per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

The Bourne Legacy – Intervista al regista Tony Gilroy.

The Bourne Legacy – Intervista a Edward Norton.

The Bourne Legacy – Intervista a Jeremy Renner.

Nel cast ci sono anche Oscar Isaac, Joan Allen, Albert Finney, Stacy Keach e Scott Glenn.
The Bourne Legacy farà il suo ingresso nelle sale americane il 10 agosto 2012, per poi sbarcare il 14 settembre in quelle italiane. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonti CS, The Playlist

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).