L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il live action di Voltron ancora in lavorazione, la DreamWorks punta al cartone

Di Marlen Vazzoler

voltron live action

Anni fa si diceva che i film live action dei Transformers sarebbero stati dei trampolini di lancio per la realizzazione di adattamenti cinematografici basati su cartoni animati di stampo robotico, come Voltron o Neon Genesis Evangelion. In questi anni sono stati fatti alcuni annunci, ma concretamente non è stato realizzato niente, a parte il mash-up tra il genere robotico e quello dei mostri giganti, creato da Guillermo del Toro in Pacific Rim.

Ma che fine hanno fatto questi progetti, in particolare il live action di Voltron, annunciato lo scorso anno al Comic-Con di San Diego, ma di cui si parla da anni? Quest’anno il direttore della Creative, Jeremy Corray e il vice presidente Robert Kopla, erano presenti alla manifestazione ed hanno dato un aggiornamento sul progetto.

“È attualmente in sviluppo alla Relativity Media” ha spiegato Kopla. “Josh Oppenheimer e Thomas Donnelly stanno lavorando alla sceneggiatura ed hanno alcune idee interessanti. Sarà un grande film d’azione e avventura e siamo davvero entusiasti. Abbiamo alcuni produttori di talento che ci stanno lavorando”.

Ma il film potrebbe rischiare qualche ritardo a causa dell’asta attualmente in corso, dei personaggi di proprietà della Classic Media, di cui fa parte anche Voltron. La DreamWorks Animation ha offerto, secondo alcune fonti, più di 150 milioni di dollari per comprare i personaggi della Classic, che comprendono Casper, Voltron, He-Man, Gumby, Felix il gatto, Lassie e molti altri. Ma anche se lo studio sembra ormai avere la vittoria in tasca, dovrà fare i conti con la co-proprietà di un discreto numero di personaggi importanti, presenti nel suo portfolio, come Alvin e Braccio di ferro, di cui non possiede i diritti cinematografici. La compagnia inoltre possiede i diritti americani di alcuni film di Godzilla.

L’entrata in scena della DWA potrebbe portare uno scombussolamento negli accordi presi dalla World Events Productions (la cui libreria fa parte della Classic Media ndr.), la 20th Century Fox e la New Regency, che avevano già dovuto affrontare qualche anno fa una disputa legale contro la Toei, co-proprietaria delle due serie animate originali Golion e Armored Armada Dairugger XV, che sono state rimaneggiate in America per dare vita a Voltron.

Fonti NYT, WSJ

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".