L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno il nostro countdown a base di infografiche Pt 2

Di marcello.b

Il blog di Screenweek prosegue il suo personalissimo countdown verso il giorno di uscita in Italia del capitolo conclusivo della trilogia su Batman ad opera di Christopher Nolan: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, atteso in sala, per chi ancora non si fosse segnato la data, il 29 Agosto. Anche questa settimana vi proponiamo due piacevoli infografiche sull’Uomo Pipistrello che analizzano dettagliatamente un aspetto del Cavaliere Oscuro.

La prima immagine farà la gioia di chi segue il Cavaliere Oscuro da molto tempo ed in tutte le sue declinazioni ed nterpretazioni grafiche. L’infografica creata da Gonzo Blair che potete ammirare qui mette in fila gli eventi più significativi e, soprattutto, i design dominanti dei personaggi principali, delle “ere” attraversate dal nostro Crociato Mascherato in più di settant’anni di storia. Molto divertente e, in un certo senso, istruttivo, vedere come la mano e la penna di alcuni autori abbiano influito per interi decenni sul design dei personaggi e sulla loro personalità. Molto divertente anche vedere una serie di disegnatori catalogati sotto la direttrice ideale che ha permesso una determinata interpretazione del Cavaliere Oscuro (si pensi alla vena grottesca di Kelly Jones catalogata sotto la versioe di Tim Burton).

Potete vedere l’immagine qui.

La seconda immagine non necessita praticamente di commento. Batman non ha super-poteri, ma le sue sconfinate finanze gli permettono un armamentario tecnologico con cui pochi altri possono competere (ok, escludiamo Tony Stark). Forse solo al pari di James Bond, ogni autore che si sia cimentato a dare un’interpretazione personale del personaggio si è divertito ad inventare un nuovo design, quando non una riedizione completa, della BatMobile. Questa fantastica infografica diffusa dal sito Car Insurance elenca tutte, ma proprio tutte, le versioni della BatMobile dal 1941 al 2010. Da quelle con un design low profile a quelle ipertecnologiche a quelle futuribili o da guerra, sembra non mancarne proprio nessuna!

Potete vedere l’immagine qui.

L’uscita del film è prevista in Italia per il 29 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.Ci vediamo la settimana prossima, in attesa che il Cavaliere Oscuro ritorni al cinema!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?