Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno il nostro countdown a base di infografiche Pt 2

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno il nostro countdown a base di infografiche Pt 2

Di marcello.b

Il blog di Screenweek prosegue il suo personalissimo countdown verso il giorno di uscita in Italia del capitolo conclusivo della trilogia su Batman ad opera di Christopher Nolan: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, atteso in sala, per chi ancora non si fosse segnato la data, il 29 Agosto. Anche questa settimana vi proponiamo due piacevoli infografiche sull’Uomo Pipistrello che analizzano dettagliatamente un aspetto del Cavaliere Oscuro.

La prima immagine farà la gioia di chi segue il Cavaliere Oscuro da molto tempo ed in tutte le sue declinazioni ed nterpretazioni grafiche. L’infografica creata da Gonzo Blair che potete ammirare qui mette in fila gli eventi più significativi e, soprattutto, i design dominanti dei personaggi principali, delle “ere” attraversate dal nostro Crociato Mascherato in più di settant’anni di storia. Molto divertente e, in un certo senso, istruttivo, vedere come la mano e la penna di alcuni autori abbiano influito per interi decenni sul design dei personaggi e sulla loro personalità. Molto divertente anche vedere una serie di disegnatori catalogati sotto la direttrice ideale che ha permesso una determinata interpretazione del Cavaliere Oscuro (si pensi alla vena grottesca di Kelly Jones catalogata sotto la versioe di Tim Burton).

Potete vedere l’immagine qui.

La seconda immagine non necessita praticamente di commento. Batman non ha super-poteri, ma le sue sconfinate finanze gli permettono un armamentario tecnologico con cui pochi altri possono competere (ok, escludiamo Tony Stark). Forse solo al pari di James Bond, ogni autore che si sia cimentato a dare un’interpretazione personale del personaggio si è divertito ad inventare un nuovo design, quando non una riedizione completa, della BatMobile. Questa fantastica infografica diffusa dal sito Car Insurance elenca tutte, ma proprio tutte, le versioni della BatMobile dal 1941 al 2010. Da quelle con un design low profile a quelle ipertecnologiche a quelle futuribili o da guerra, sembra non mancarne proprio nessuna!

Potete vedere l’immagine qui.

L’uscita del film è prevista in Italia per il 29 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.Ci vediamo la settimana prossima, in attesa che il Cavaliere Oscuro ritorni al cinema!

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI