I produttori di Social Network produrranno 50 Sfumature di Grigio

I produttori di Social Network produrranno 50 Sfumature di Grigio

Di Marlen Vazzoler

danabrunetti-michael-de-luca-50-shades-of-grey

Siamo abituati a leggere notizie riguardanti il casting di attori, registi, sceneggiatori e compositori, ma raramente capita che per un progetto venga fatto un casting per cercare un produttore di alto profilo. Un mese fa si è presentata questa situazione quando l’autrice di 50 Sfumature di Grigio E.L. James e la sua agente letteraria Val Hoskins hanno incontrato una dozzina di produttori per l’adattamento cinematografico del suo libro. La lista era composta da professionisti d’alto calibro come Michael De Luca; Ron Howard e Brian Grazer per la Imagine Entertainment; Nina Jacobson e Brad Simpson della Color Force; Michael Shamberg e Stacey Sher per la Double Feature Films; e Scott Stuber della Bluegrass Films.

Con un comunicato stampa, oggi è stato annunciato che i produttori di The Social Network, Michael De Luca e Dana Brunetti sono stati scelti dalla Universal e dalla Focus Feature per produrre il film. Il co-presidente della Universal Donna Langley ha dichiarato:

“Alla base, 50 Sfumature di Grigio è una storia d’amore complessa, che richiede una mano delicata e sofisticata per portarla sul grande schermo. I successi di Mike e Dana esemplificano quello che ci serve in partner creativi e siamo lieti che facciano parte del nostro team”.

Il capo dell’ufficio esecutivo della Focus Feature, James Schamus, ha aggiunto:

“Michael De Luca è un produttore da sogno, la cui combinazione di visione, gusto e coraggio, è la soluzione perfetta per 50 sfumature di grigio”.

De Luca negli ultimi anni ha ottenuto due nomination all’Oscar per L’arte di vincere e The Social Network, nella categoria per il miglior film. Il produttore ha dichiarato:

“Dana ed io siamo entrambi grati e onorati di essere stati invitati a partecipare a questa squadra. Abbiamo il massimo rispetto e ammirazione il genere di film per cui Donna, James e Jeb sono stati responsabili e siamo molto entusiasti di collaborare con Erika per portare la sua visione sul grande schermo, questa storia d’amore provocativa e risonante, che accade una volta nella vita”.

Il romanzo erotico della James, che racconta la storia d’amore tra una laureata un giovane magnate di successo, condita con sesso e bondage sta avendo un enorme successo, paragonabile a quello di Twilight, tanto che diversi attori si sono dimostrati interessati ai ruoli dei due protagonisti. La presenza di De Luca e della Brunetti, sembra essere una garanzia di qualità per il film, inoltre Schamus ha fatto intendere in passato, che potrebbe lui stesso scrivere l’adattamento, e considerando il suo lavoro in Lussuria – Seduzione e tradimento di Ang Lee, potrebbe essere la persona giusta.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI