L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I produttori di Social Network produrranno 50 Sfumature di Grigio

Di Marlen Vazzoler

danabrunetti-michael-de-luca-50-shades-of-grey

Siamo abituati a leggere notizie riguardanti il casting di attori, registi, sceneggiatori e compositori, ma raramente capita che per un progetto venga fatto un casting per cercare un produttore di alto profilo. Un mese fa si è presentata questa situazione quando l’autrice di 50 Sfumature di Grigio E.L. James e la sua agente letteraria Val Hoskins hanno incontrato una dozzina di produttori per l’adattamento cinematografico del suo libro. La lista era composta da professionisti d’alto calibro come Michael De Luca; Ron Howard e Brian Grazer per la Imagine Entertainment; Nina Jacobson e Brad Simpson della Color Force; Michael Shamberg e Stacey Sher per la Double Feature Films; e Scott Stuber della Bluegrass Films.

Con un comunicato stampa, oggi è stato annunciato che i produttori di The Social Network, Michael De Luca e Dana Brunetti sono stati scelti dalla Universal e dalla Focus Feature per produrre il film. Il co-presidente della Universal Donna Langley ha dichiarato:

“Alla base, 50 Sfumature di Grigio è una storia d’amore complessa, che richiede una mano delicata e sofisticata per portarla sul grande schermo. I successi di Mike e Dana esemplificano quello che ci serve in partner creativi e siamo lieti che facciano parte del nostro team”.

Il capo dell’ufficio esecutivo della Focus Feature, James Schamus, ha aggiunto:

“Michael De Luca è un produttore da sogno, la cui combinazione di visione, gusto e coraggio, è la soluzione perfetta per 50 sfumature di grigio”.

De Luca negli ultimi anni ha ottenuto due nomination all’Oscar per L’arte di vincere e The Social Network, nella categoria per il miglior film. Il produttore ha dichiarato:

“Dana ed io siamo entrambi grati e onorati di essere stati invitati a partecipare a questa squadra. Abbiamo il massimo rispetto e ammirazione il genere di film per cui Donna, James e Jeb sono stati responsabili e siamo molto entusiasti di collaborare con Erika per portare la sua visione sul grande schermo, questa storia d’amore provocativa e risonante, che accade una volta nella vita”.

Il romanzo erotico della James, che racconta la storia d’amore tra una laureata un giovane magnate di successo, condita con sesso e bondage sta avendo un enorme successo, paragonabile a quello di Twilight, tanto che diversi attori si sono dimostrati interessati ai ruoli dei due protagonisti. La presenza di De Luca e della Brunetti, sembra essere una garanzia di qualità per il film, inoltre Schamus ha fatto intendere in passato, che potrebbe lui stesso scrivere l’adattamento, e considerando il suo lavoro in Lussuria – Seduzione e tradimento di Ang Lee, potrebbe essere la persona giusta.

Fonte Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).