L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I produttori di Social Network produrranno 50 Sfumature di Grigio

Di Marlen Vazzoler

danabrunetti-michael-de-luca-50-shades-of-grey

Siamo abituati a leggere notizie riguardanti il casting di attori, registi, sceneggiatori e compositori, ma raramente capita che per un progetto venga fatto un casting per cercare un produttore di alto profilo. Un mese fa si è presentata questa situazione quando l’autrice di 50 Sfumature di Grigio E.L. James e la sua agente letteraria Val Hoskins hanno incontrato una dozzina di produttori per l’adattamento cinematografico del suo libro. La lista era composta da professionisti d’alto calibro come Michael De Luca; Ron Howard e Brian Grazer per la Imagine Entertainment; Nina Jacobson e Brad Simpson della Color Force; Michael Shamberg e Stacey Sher per la Double Feature Films; e Scott Stuber della Bluegrass Films.

Con un comunicato stampa, oggi è stato annunciato che i produttori di The Social Network, Michael De Luca e Dana Brunetti sono stati scelti dalla Universal e dalla Focus Feature per produrre il film. Il co-presidente della Universal Donna Langley ha dichiarato:

“Alla base, 50 Sfumature di Grigio è una storia d’amore complessa, che richiede una mano delicata e sofisticata per portarla sul grande schermo. I successi di Mike e Dana esemplificano quello che ci serve in partner creativi e siamo lieti che facciano parte del nostro team”.

Il capo dell’ufficio esecutivo della Focus Feature, James Schamus, ha aggiunto:

“Michael De Luca è un produttore da sogno, la cui combinazione di visione, gusto e coraggio, è la soluzione perfetta per 50 sfumature di grigio”.

De Luca negli ultimi anni ha ottenuto due nomination all’Oscar per L’arte di vincere e The Social Network, nella categoria per il miglior film. Il produttore ha dichiarato:

“Dana ed io siamo entrambi grati e onorati di essere stati invitati a partecipare a questa squadra. Abbiamo il massimo rispetto e ammirazione il genere di film per cui Donna, James e Jeb sono stati responsabili e siamo molto entusiasti di collaborare con Erika per portare la sua visione sul grande schermo, questa storia d’amore provocativa e risonante, che accade una volta nella vita”.

Il romanzo erotico della James, che racconta la storia d’amore tra una laureata un giovane magnate di successo, condita con sesso e bondage sta avendo un enorme successo, paragonabile a quello di Twilight, tanto che diversi attori si sono dimostrati interessati ai ruoli dei due protagonisti. La presenza di De Luca e della Brunetti, sembra essere una garanzia di qualità per il film, inoltre Schamus ha fatto intendere in passato, che potrebbe lui stesso scrivere l’adattamento, e considerando il suo lavoro in Lussuria – Seduzione e tradimento di Ang Lee, potrebbe essere la persona giusta.

Fonte Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.