Festival di Roma 2012 – Ci saranno ben 60 anteprime mondiali

Festival di Roma 2012 – Ci saranno ben 60 anteprime mondiali

Di Leotruman

Dopo il difficile cambio di gestione, la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma inizia a prendere forma e la direzione Marco Mueller si fa subito sentire.

Questa nuova edizione si terrà dal 9 al 17 novembre, e la prima particolarità che salta all’occhio è il numero cospicuo di anteprime mondiali che saranno presenti alla manifestazione: Mueller ne promette sessanta, la totalità delle sezioni Concorso (15 film, massimo tre italiani) e Fuori Concorso (6 film), e una buona percentuale di quelle collaterali. Il comitato di selezione presieduto da Enrico Magrelli è già al lavoro, e si tratta di un bel salto in avanti rispetto alla passata edizione, per un Festival che cercherà di aumentare il proprio prestigio e rilevanza internazionale.

Nella selezione ufficiali ci saranno due nuove sezioni, CinemaXXI (15 opere) e Prospettive Italia, con 14 lungometraggi e 7 film brevi in Concorso sempre in anteprima mondiale e che avrà il compito di presentare le nuove tendenze cinematografiche italiane.

Da notare infine che la sezione Alice della Città, dedicata ai ragazzi e che avrà al massimo 14 film, acquisisce in questa settima edizione autonomia ed indipendenza, con un proprio regolamento indipendente.

Non resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire quali pellicole verranno presentate in anteprima a novembre alla settimana edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Fonte: RomaCineFest

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI