L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festival di Roma 2012 – Ci saranno ben 60 anteprime mondiali

Di Leotruman

Dopo il difficile cambio di gestione, la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma inizia a prendere forma e la direzione Marco Mueller si fa subito sentire.

Questa nuova edizione si terrà dal 9 al 17 novembre, e la prima particolarità che salta all’occhio è il numero cospicuo di anteprime mondiali che saranno presenti alla manifestazione: Mueller ne promette sessanta, la totalità delle sezioni Concorso (15 film, massimo tre italiani) e Fuori Concorso (6 film), e una buona percentuale di quelle collaterali. Il comitato di selezione presieduto da Enrico Magrelli è già al lavoro, e si tratta di un bel salto in avanti rispetto alla passata edizione, per un Festival che cercherà di aumentare il proprio prestigio e rilevanza internazionale.

Nella selezione ufficiali ci saranno due nuove sezioni, CinemaXXI (15 opere) e Prospettive Italia, con 14 lungometraggi e 7 film brevi in Concorso sempre in anteprima mondiale e che avrà il compito di presentare le nuove tendenze cinematografiche italiane.

Da notare infine che la sezione Alice della Città, dedicata ai ragazzi e che avrà al massimo 14 film, acquisisce in questa settima edizione autonomia ed indipendenza, con un proprio regolamento indipendente.

Non resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire quali pellicole verranno presentate in anteprima a novembre alla settimana edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Fonte: RomaCineFest

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".