L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festival di Roma 2012 – Ci saranno ben 60 anteprime mondiali

Di Leotruman

Dopo il difficile cambio di gestione, la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma inizia a prendere forma e la direzione Marco Mueller si fa subito sentire.

Questa nuova edizione si terrà dal 9 al 17 novembre, e la prima particolarità che salta all’occhio è il numero cospicuo di anteprime mondiali che saranno presenti alla manifestazione: Mueller ne promette sessanta, la totalità delle sezioni Concorso (15 film, massimo tre italiani) e Fuori Concorso (6 film), e una buona percentuale di quelle collaterali. Il comitato di selezione presieduto da Enrico Magrelli è già al lavoro, e si tratta di un bel salto in avanti rispetto alla passata edizione, per un Festival che cercherà di aumentare il proprio prestigio e rilevanza internazionale.

Nella selezione ufficiali ci saranno due nuove sezioni, CinemaXXI (15 opere) e Prospettive Italia, con 14 lungometraggi e 7 film brevi in Concorso sempre in anteprima mondiale e che avrà il compito di presentare le nuove tendenze cinematografiche italiane.

Da notare infine che la sezione Alice della Città, dedicata ai ragazzi e che avrà al massimo 14 film, acquisisce in questa settima edizione autonomia ed indipendenza, con un proprio regolamento indipendente.

Non resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire quali pellicole verranno presentate in anteprima a novembre alla settimana edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Fonte: RomaCineFest

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7: Netflix punta all’Oscar e propone TUTTO il cast come Migliore Attore non Protagonista 28 Ottobre 2020 - 18:51

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha deciso di proporre TUTTO il cast de Il processo ai Chicago 7 come Migliore Attore non Protagonista.

The White Tiger: Priyanka Chopra Jonas nel trailer del film Netflix sulle caste indiane 28 Ottobre 2020 - 18:30

Diretto da Ramin Bahrani, il film è tratto dal romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga

The Mandalorian: il Riepilogo della Prima Stagione in attesa della Seconda 28 Ottobre 2020 - 18:25

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto possiamo dare un'occhiata a questo video riassunto.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).