L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eroine Pixar: coraggiose e ribelli. #6 Helen e Violetta Incredible

Di

Aspettando l’arrivo di Ribelle – The Brave, l’ultimo film della mitica Pixar nelle nostre sale a partire dal 5 settembre, abbiamo deciso di riscoprire i personaggi femminili che più hanno segnato la storia dello studio di animazione, e di scegliere insieme a voi i nostri preferiti. Questa volta si parla nientemeno che di supereroi: andiamo a conoscere meglio Helen e Violetta, rispettivamente mamma e figlia adolescente un po’ emo del film Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi!

Ormai il cinema pullula di eroi di ogni genere. Uomini ragno, uomini di ferro, uomini pipistrello e tanti altri, così come di parodie che si chiedono come sarebbe nella realtà la vita di un tenace nemico mascherato del crimine. Ma già nel 2004 la Pixar aveva immaginato l”irrequieta routine quotidiana in una casa in cui tutti, dai genitori al bebè, ultimo di tre fratelli, sono dotato di superpoteri strabilianti.

    

 

Nonostante siano coraggiosi e puri di cuore, il fortissimo Mr. Incredible e la snodatissima Elastigirl  sono costretti, insieme a tutti gli altri supereroi, a rinunciare alla propria identità  segreta a causa dei continui danni provocati alla città durante i combattimenti contro i cattivi. Appesa mascera e tutina da “super” al chiodo, i due scelgono di diventare semplicemente il Sig. e la Sig.ra Parr, e di mettere su famiglia come qualsiasi altra coppia di sposini. 15 anni dopo Helen e Bob sono ancora innamorati e piuttosto impegnati a tenere a bada i loro tre pargoletti.

La più grande, Violetta, è la tipica adolescente timida e introversa, si nasconde dietro ai suoi lunghi capelli lisci e quando proprio non ce la fa a reggere lo sguardo degli altri, in particolare dei ragazzi, ha un modo infallibile per nascondersi: sparisce! Violetta infatti ha il potere di diventare invisibile, oltre a quello di creare potenti campi di energia, ovviamente viola come suggerisce il suo nome. Tutto il contrario di suo fratello, il pestifero Flash, che sa correre come un lampo. E l’ultima cosa che desidera è che i suoi incredibili poteri passino inosservati, cosa che lo fa litigare spesso anche con i suoi genitori. E quando i battibecchi domestici sono tra “super”, la casa può diventare un vero caos! Per fortuna ci penserà l’arrivo di un super-cattivo a riportare la quiete in famiglia, costringendo tutti a dimenticare le incomprensioni e a tirare fuori il meglio di sé.

Helen Parr, Elastigirl, oltre a potersi allungare e contorcere come vuole, è una mamma attenta e scrupolosa, che come tutte le madri devo solo imparare a dare un po’ più di fiducia e libertà ai suoi piccoli. Violetta, invece, all’inizio è tutto il contrario rispetto alla principessa Merida, la protagonista di Ribelle – The Brave: il suo coraggio è tutto da conquistare, ma col tempo imparerà come vincere la propria timidezza e sfoderare tutti i suoi superpoteri. Per tutte e due le ragazze Pixar, inoltre, i capelli sono una caratteristica importantissima, rispecchiano la loro personalità e il loro atteggiamento verso il mondo. E inoltre Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi è il primo film Pixar ad avere per protagonisti degli esseri umani (anche se con poteri appunto “incredibili”) e in questo senso è un’altra caratteristica che lo lega al prossimo lavoro dello studio di animazione che arriverà presto sui nostri schermi.

 

Che ne dite, vi piace questa coppia di eroine “super”? Ricordatevi di dirci qual è la vostra eroina Pixar preferita usando lo spazio in fondo per i commenti, e non vi scordate di tornare a trovarci la prossima settimana per riscoprire insieme a noi un nuovo personaggio. Se ve li siete persi, ecco quelli di cui abbiamo parlato nelle settimane precedenti

– La Principessa Atta di A bug’s life (che potete trovare QUI)

– Mrs Potato, della saga di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Boo, di Monsters & Co (che potete trovare QUI)

– Jessie di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Dori di Alla ricerca di Nemo (che potete trovare QUI)

 

 

 

 
//

//

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).