L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eroine Pixar: coraggiose e ribelli. #6 Helen e Violetta Incredible

Di

Aspettando l’arrivo di Ribelle – The Brave, l’ultimo film della mitica Pixar nelle nostre sale a partire dal 5 settembre, abbiamo deciso di riscoprire i personaggi femminili che più hanno segnato la storia dello studio di animazione, e di scegliere insieme a voi i nostri preferiti. Questa volta si parla nientemeno che di supereroi: andiamo a conoscere meglio Helen e Violetta, rispettivamente mamma e figlia adolescente un po’ emo del film Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi!

Ormai il cinema pullula di eroi di ogni genere. Uomini ragno, uomini di ferro, uomini pipistrello e tanti altri, così come di parodie che si chiedono come sarebbe nella realtà la vita di un tenace nemico mascherato del crimine. Ma già nel 2004 la Pixar aveva immaginato l”irrequieta routine quotidiana in una casa in cui tutti, dai genitori al bebè, ultimo di tre fratelli, sono dotato di superpoteri strabilianti.

    

 

Nonostante siano coraggiosi e puri di cuore, il fortissimo Mr. Incredible e la snodatissima Elastigirl  sono costretti, insieme a tutti gli altri supereroi, a rinunciare alla propria identità  segreta a causa dei continui danni provocati alla città durante i combattimenti contro i cattivi. Appesa mascera e tutina da “super” al chiodo, i due scelgono di diventare semplicemente il Sig. e la Sig.ra Parr, e di mettere su famiglia come qualsiasi altra coppia di sposini. 15 anni dopo Helen e Bob sono ancora innamorati e piuttosto impegnati a tenere a bada i loro tre pargoletti.

La più grande, Violetta, è la tipica adolescente timida e introversa, si nasconde dietro ai suoi lunghi capelli lisci e quando proprio non ce la fa a reggere lo sguardo degli altri, in particolare dei ragazzi, ha un modo infallibile per nascondersi: sparisce! Violetta infatti ha il potere di diventare invisibile, oltre a quello di creare potenti campi di energia, ovviamente viola come suggerisce il suo nome. Tutto il contrario di suo fratello, il pestifero Flash, che sa correre come un lampo. E l’ultima cosa che desidera è che i suoi incredibili poteri passino inosservati, cosa che lo fa litigare spesso anche con i suoi genitori. E quando i battibecchi domestici sono tra “super”, la casa può diventare un vero caos! Per fortuna ci penserà l’arrivo di un super-cattivo a riportare la quiete in famiglia, costringendo tutti a dimenticare le incomprensioni e a tirare fuori il meglio di sé.

Helen Parr, Elastigirl, oltre a potersi allungare e contorcere come vuole, è una mamma attenta e scrupolosa, che come tutte le madri devo solo imparare a dare un po’ più di fiducia e libertà ai suoi piccoli. Violetta, invece, all’inizio è tutto il contrario rispetto alla principessa Merida, la protagonista di Ribelle – The Brave: il suo coraggio è tutto da conquistare, ma col tempo imparerà come vincere la propria timidezza e sfoderare tutti i suoi superpoteri. Per tutte e due le ragazze Pixar, inoltre, i capelli sono una caratteristica importantissima, rispecchiano la loro personalità e il loro atteggiamento verso il mondo. E inoltre Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi è il primo film Pixar ad avere per protagonisti degli esseri umani (anche se con poteri appunto “incredibili”) e in questo senso è un’altra caratteristica che lo lega al prossimo lavoro dello studio di animazione che arriverà presto sui nostri schermi.

 

Che ne dite, vi piace questa coppia di eroine “super”? Ricordatevi di dirci qual è la vostra eroina Pixar preferita usando lo spazio in fondo per i commenti, e non vi scordate di tornare a trovarci la prossima settimana per riscoprire insieme a noi un nuovo personaggio. Se ve li siete persi, ecco quelli di cui abbiamo parlato nelle settimane precedenti

– La Principessa Atta di A bug’s life (che potete trovare QUI)

– Mrs Potato, della saga di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Boo, di Monsters & Co (che potete trovare QUI)

– Jessie di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Dori di Alla ricerca di Nemo (che potete trovare QUI)

 

 

 

 
//

//

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).