L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eroine Pixar: coraggiose e ribelli. #4 Jessie

Di

Aspettando l’arrivo di Ribelle – The Brave, l’ultimo film della mitica Pixar nelle nostre sale a partire dal 5 settembre, abbiamo deciso di riscoprire i personaggi femminili che più hanno segnato la storia dello studio di animazione, e di scegliere insieme a voi i nostri preferiti. Questa volta torniamo a parlare di Toy Story, e della cowgirl più scatenata dell’animazione: Jessie!

Compagna perfetta di avventure per Woody e la sua gang di giocattoli, Jessie fa la sua comparsa in Toy Story 2 e diventa subito un personaggio fondamentale. Il cowboy, venduto per errore dai genitori del suo padroncino Andy, scopre di essere un giocattolo molto prezioso, da collezione, e finisce stipato insieme ad altri pupazzi della sua serie, tra cui la simpatica ed esuberante cowgirl. Nonostante sia forte e coraggiosa, Jessie ha un punto debole: non sopporta le scatole e i luoghi chiusi, questo perché tempo prima ha subito il trauma di essere abbandonata dalla bambina che la possedeva, diventata troppo grande per giocare ancora con le bambole.

 

Jessie vorrebbe perciò convincere Woody a restare con lei e gli altri pupazzi della serie per essere spediti in un museo in Giappone. Ma il cowboy ha troppa fiducia nel suo Andy, non ha alcuna intenzione di lasciarlo, e alla fine convincerà anche Jessie che un giocattolo può sempre trovare uno spazio nel cuore di un bambino. Per lei, tra l’altro, il trasferimento a casa di Andy sarà un bene, perché così avrà la possibilità di conoscere l’eroe sello spazio Buzz Lightyear, che si prenderà subito una timida cotta per lei. Un sentimento che tra l’altro lo space ranger non saprà più nascondere in Toy Story 3, in cui il giocattolo viene messo per sbaglio in “modalità spagnola”, diventato un vero cavaliere super romantico e con uno spiccato senso per la danza, soprattutto per il paso doble con la sua Jessie (senza dubbio uno dei momenti più divertenti di tutti e tre i film!).

 

 

   

 

In quanto a coraggio, Jessie ne ha da vendere, e anche i suoi capelli volgono al rosso come quelli della principessa Merida. Le somiglianze tra le due sono evidenti, anche perché entrambe devono imparare ad avere più fiducia nel prossimo, e in particolare, nella propria famiglia. Cosa che Jessie farà molto bene, integrandosi alla perfezione con gli altri giocattoli amici di Woody e imparando ad amare di nuovo i bambini.

Che ne dite, vi piace questa cowgirl atletica e scatenata? È abbastanza coraggiosa per competere con la protagonista di Ribelle – The Brave? Ricordatevi di dirci qual è la vostra eroina Pixar preferitausando lo spazio in fondo per i commenti, e non vi scordate di tornare a trovarci la prossima settimana per riscoprire insieme a noi un nuovo personaggio. Se ve li siete persi, ecco quelli di cui abbiamo parlato nelle settimane precedenti

– La Principessa Atta di A bug’s life (che potete trovare QUI)

– Mrs Potato, della saga di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Boo, di Monsters & Co (che potete trovare QUI)

 

 

 

 

 

 

//

//

//

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".