L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emma Stone sarà la protagonista del nuovo film di Cameron Crowe

Di Marlen Vazzoler

Dopo il mezzo flop di La Mia Vita è uno Zoo, il regista Cameron Crowe aveva annunciato il desiderio di dirigere una commedia, la cui sceneggiatura era stata completata ancora l’autunno scorso, a partire dallo scorso marzo. Siamo oramai a fine luglio, e del progetto non stato forniti più aggiornamenti fino ad oggi.
Il film sarà una commedia romantica e secondo quanto riporta il giornalista Jeff Sneider di Variety,

 

sarà una nuova versione di Deep Tiki, un progetto scritto da Crowe dopo Elizabethtown, annunciato nel lontano 2008. Protagonisti della storia dovevano essere Ben Stiller e Reese Witherspoon, ma a causa di una sovrapposizione d’impegni dei due attori, il film è stato continuamente rimandato, fino a finire in stallo. Deadline riporta che la Sony ha acquistato il nuovo script di Crowe, al momento senza titolo, e che Emma Stone è stata scelta come protagonista femminile del film.
Ma di cosa parlava Deep Tiki? E quanto della vecchia trama verrà mantenuto in questa nuova versione?

Brian Gilcrest è un trentasettenne, consulente militare degli Stati Uniti. Ha sposato le donne sbagliate e si è lasciato con quelle buone, inoltre non piace alla maggior parte della gente. Il suo unico amico è un patito di tecnologia militare, Jeremy , in realtà un computer super-intelligente e molto consapevole, che ricorda Kitt di supercar. Dopo aver ucciso la sua carriera, a causa del suo carattere, gli viene data una seconda occasione grazie alla crescente tensione tra gli Stati Uniti e la Cina.
I militari vogliono che lanci un satellite privato alle Hawaii. Lì ha l’occasione di incontrare Tracy, la donna che lo ha lasciato, con i suoi figlia e il suo nuovo marito. Inoltre incontra la pedante e privo di senso dell’umorismo, il maggiore Lisa Ng, con cui deve assicurarsi le benedizioni del consiglio dei nativi hawaiani, prima che avvenga il lancio. A complicare il tutto ci penseranno le visioni dei fantasmi hawaiani in una nebbia verde, scambiati per le reincarnazioni degli dei Lono e Pele, e la profezia dell’arrivo di, non si sa bene cosa.

Nella vecchia sceneggiatura veniva richiesto di gettare un sacrificio in un vulcano in erruzione, una situazione simile al famoso film con Tom Hanks, Joe contro il vulcano. La Stone potrebbe interpretare o il maggiore o il vecchio amore del protagonista, e in entrambi i casi i ruoli sembrano essere un po’ troppo maturi per lei.
Infine, come in ogni progetto di Crowe, nella vecchia sceneggiatura era stata segnalata la playlist del film:
“Don’t Be Shy” – Cat Stevens
“Elevation” – U2
“Prodigal Son” – The Rolling Stones
“Let’s Go Out Tonight” – The Blue Nile
“Pac-Man Fever” – Buckner & Garcia
“What’s New Pussycat” – Tom Jones
“Baba O’ Riley” – The Who
Una versione strumentale di “She’s Leaving Home” – The Beatles
“Ribbon in The Sky” – Stevie Wonder

Rimane a bordo come produttore Scott Rudin che progetta l’inizio della produzione per la prossima primavera.

Fonti Deadline, twitter, goneelsewhere

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).