L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È Tom Cruise l’attore più ricco del 2012, battuto anche Leonardo DiCaprio

Di Leotruman

Rock Of Ages Tom Cruise foto dalla Premiere di Londra 4

Due giornate intense per Tom Cruise. Ieri l’attore ha festeggiato i suoi 50 anni a pochi giorni dall’annuncio ufficiale del suo terzo divorzio, mentre in serata è comparso on-line il primo trailer di Jack Reacher – La Prova Decisiva, il nuovo thriller con lui protagonista e tratto dai romanzi di Lee Child (potete rivederlo qui).

Cruise ha però un altro motivo per festeggiare il suo mezzo secolo d’età: la rivista finanziaria Forbes lo ha dichiarato l’attore più ricco del 2012! Con 75 milioni di dollari incassati da maggio 2011 e maggio 2012, un bottino dovuto soprattutto al successo del quarto Mission: Impossible (oltre 700 milioni di dollari incassati e Cruise è anche produttore), che sarà utile proprio nelle fase di un divorzio che si preannuncia molto dispendioso!

Seconda posizione a pari merito per Leonardo DiCaprio, uno dei pochi attori che può permettersi ancora un cachet da 20 milioni a film, e Adam Sandler: due attori molto diversi ma entrambi hanno raccolto ben 37 milioni di dollari in un anno.

Quarto posto invece per Dwayne Johnson, attore che ormai è stato definito come “il salvatore dei franchise”: Viaggio nell’Isola Misteriosa, Fast & Furious 5, G.I.Joe – La Vendetta (ormai slittato), tutto quello che tocca si trasforma in oro ed è stato ripagato con ben 36 milioni. In classifica anche i soliti Johnny Depp, Will Smith e i giovani attori di Twilight, probabilmente alla loro ultima presenza nella top-ten (visti i flop collaterali, difficilmente otterranno altri cachet da decine di milioni).

1) Tom Cruise – 75 milioni di dollari
2) Leonardo DiCaprio – 37 milioni
3) Adam Sandler – 37 milioni
4) Dwayne Johnson – 36 milioni
5) Ben Stiller – 33 milioni
6) Sacha Baron Cohen – 30 milioni
7) Johnny Depp – 30 milioni
8 ) Will Smith – 30 milioni
9) Mark Wahlberg – 27 milioni
10) Taylor Lautner – 26.5 milioni
11) Robert Pattinson – 26.5 milioni

Tra gli assenti illustri stupisce l’assenza di Robert Downey Jr, che aveva ridotto i suoi impegni con la nascita del primo figlio, ed è pronto a volare in testa il prossimo anno grazie agli introiti derivanti di The Avengers (pare abbia guadagnato più di 55 milioni solo con il kolossal).

Ricordo che tra le attrici la più pagata del 2012 è la giovane Kristen Stewart con quasi 35 milioni di dollari (QUI la classifica).

Fonte: Forbes

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Due giornate intense per Tom Cruise. Ieri l’attore ha festeggiato i suoi 50 anni a pochi giorni dall’annuncio ufficiale del suo terzo divorzio, mentre in serata è comparso on-line il primo trailer di Jack Reacher – La Prova Decisiva, il nuovo thriller con lui protagonista e tratto dai romanzi di Lee Child (potete rivederlo qui). Cruise ha […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.