L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto l’attore premio Oscar Ernest Borgnine

Di Valentina Torlaschi

Red Ernest Borgnine foto dal film 11

Interprete veterano del cinema americano, classe 1917, Ernest Borgnine è morto ieri in un ospedale di Los Angeles all’età di 95 anni. Con una carriera iniziata nel 1951, l’attore statunitense di origini italiane, come è ben evidente dal cognome, è diventato, in questi 60 anni di lavoro sul set, un volto noto del piccolo e grande schermo guadagnando anche grandi riconoscimenti tra cui il premio Oscar nel 1955 per la sua interpretazione in Marty, vita di un timido.

Tra i suoi ruoli più noti ricordiamo quelli nei classici degli anni ’60 Quella sporca dozzina (1967) di Robert Aldrich e Il mucchio selvaggio (1969) di Sam Peckinpah. Il suo nome è sempre stato molto richiesto anche negli anni ’70, ’80 e ’90, anche se spesso e volentieri si trattava di personaggi secondari e ruoli minori. Tenete presente che il curriculum è arrivato a contare circa 200 film! Tra le sue ultime apparizioni segnaliamo l’action targato Summit Entertainment Red dove con potente autoironia ha recitato con Bruce Willis, Morgan Freeman, Mary-Louise Parker e John Malkovich. E vi ricordiamo anche che qualche anno fa Ernest Borgnine, a 88 anni, aveva recitato nel film italiano La cura del gorilla, al fianco di Claudio Bisio e Stefania Rocca.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".