Dredd convince i fan del Comic-Con 2012 #ComicConSW

Dredd convince i fan del Comic-Con 2012 #ComicConSW

Di Filippo Magnifico

Dredd Olivia Thirlby Karl Urban Foto Dal Film 01

Come promesso, Dredd, il film diretto da Pete Travis e ispirato alle storie del giudice futuristico creato da John Wagner, è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego, l’importante convention che si tiene dal 12 al 15 luglio dove verranno presentate alcune tra le pellicole più attese dei prossimi mesi.

A quanto pare la proiezione, introdotta dal protagonista Karl Urban, è stata molto gradita dal pubblico presente, composto prevalentemente da appassionati.

Il sito DeadLine ha pubblicato una prima recensione del film, che sembra in ogni caso preannunciare un solido action movie dal retrogusto sci-fi. Praticamente tutto quello che ci si poteva aspettare da un’opera del genere. Ma sarà in grado di conquistare anche un pubblico composto non solo da appassionati?

Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi. Non contengono SPOILER rilevanti ma, ovviamente, vi conviene non leggere se non volete sapere niente sul film.

Con un budget considerevolmente inferiore rispetto alla pellicola con Sylvester Stallone diretta da Danny Cannon, Dredd si libera dell’estetica alla Blade Runner, creando una futuristica Mega-City che è più simile ad una baraccopoli del futuro. No, Cari fan, Dred non si toglie mai il suo elmetto, anche se possiamo vederlo mentre lo indossa avvolto nell’oscurità.

Gran parte dei fan negli anni ’80 avevano detto che Robocop aveva in gran parte tratto la sua ispirazione da Dredd. Il Dredd di Pete Travis fa riferimento a questo, citando ad un certo punto i 10 secondi fatidici dell’ ED-209.

Molte volte il film riporta alla mente un’altra trasposizione cinematografica targata Lionsgate di un eroe dei fumetti: The Punisher: War Zone. Questo rende bene il personaggio, ma il grande pubblico potrebbe non cogliere questa cosa. È difficile capire se il film possa funzionare, a meno che non abbiano una buona strategia di marketing.

Il film, scritto da Alex Garland, farà il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Vi ricordiamo inoltre che ScreenWEEK sarà presente al Comic-Con 2012 e vi aggiornerà in diretta! Sintonizzatevi sui nostri canali ufficiali per non perdere articoli, immagini e video riguardanti il Comic-Con 2012, come Facebook e Twitter.

LEGGI ANCHE

Perché si sta parlando così tanto della Willy’s Chocolate Experience di Glasgow 2 Marzo 2024 - 13:30

Negli ultimi giorni si è molto parlato di un evento chiamato Willy’s Chocolate Experience. Ecco cosa è successo.

Wendell Pierce nel cast di Superman, sarà Perry White 2 Marzo 2024 - 12:00

New entry nel cast di Superman, la nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio scritta e diretta da James Gunn.

Alessandro Borghi e quell’innata poliedricità attoriale 2 Marzo 2024 - 9:00

Alessandro Borghi è indiscutibilmente uno degli attori italiani più apprezzati della sua generazione.

Ecco il trailer di The Strangers: Chapter 1, la saga horror è tornata! 1 Marzo 2024 - 19:10

Ecco il trailer di The Strangers: Chapter 1, il reboot della saga horror in arrivo il prossimo maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI