Dov’è il Mio Perry? gioco più scaricato su iTunes

Dov’è il Mio Perry? gioco più scaricato su iTunes

Di

DOV’È IL MIO PERRY? L’ultimo gioco Disney per iOS ed Android, ha scalato la classifica dei giochi in download sull’App Store, qualificandosi come applicazione più scaricata della settimana. Nel gioco, ispirato alla serie Phineas & Ferb, dovremo aiutare l’astuto Agente P a liberarsi dal dedalo di tubi in cui è stato rinchiuso dal Dr. Doofenshmirtz. 

Il gioco, basato sul precedente ed altrettanto popolare DOV’È LA MIA ACQUA?, disponibile per iPhone ed iPad, iPod Touch e dispositivi Android, ne propone una struttura di gioco lievemente modificata per adattarlo ai personaggi della serie, che finisce per renderlo un gioco a sé.

Il nostro compito principale sarà quello di liberare i tubi dall’acqua che li ostruisce senza sprecarla, per fare sfuggire l’astuto Agente P dal dedalo in cui è rimasto intrappolato. Alcuni livelli richiederanno al giocatore semplicemente di dirigere l’acqua, mentre per altri sarà necessario trasformarne lo stato da liquido a gassoso o solido e viceversa, scopo per il quale avremo a disposizione dei laser. Il laser rosso scioglierà il ghiaccio in acqua e l’acqua in vapore, mentre quello blu avrà l’effetto diametralmente opposto. Più avanti nel gioco sarà reso disponibile anche un gel nero che potrà essere usato per tappare le perdite e viene trasformato dal laser rosso in una sostanza che scalderà l’acqua per contatto, mentre se trasformato dal laser blu, la raffredderà. E ce n’è ancora: fra buchi che trasformano l’acqua in caramelle e un sistema di fisica studiato in maniera completa, il gioco si dimostra abbastanza vario ed introduce elementi nuovi in maniera graduale.

Ciò vuol dire che il gioco non si presenta mai eccessivamente complesso e offre una curva di difficoltà sufficientemente tarata: il gioco sarà da principio molto semplice, ma mai scontato, data anche la possibilità di finire i livelli con quattro risultati (Sufficiente, Buono, Ottimo ed Eccellente) legati al tempo di risoluzione del livello e a tre gnomi da salvare nascosti in ciascun quadro. Via via con il procedere dei livelli le cose si faranno sempre più complesse, ma, in linea di massima, capita, nei livelli più avanzati, di ritrovarsi bloccati solo per trovare la soluzione dopo qualche tentativo, il che rende il successo ancora più appagante.

Il gioco ha una grafica bidimensionale semplice e divertente (rispettosa dello stile dello show Phineas & Ferb) che offre ottime performance sulla maggior parte degli smartphone e dei tablet in circolazione, inoltre è composto da 80 livelli, il che lo rende un rompicapo decisamente longevo.

DOV’È IL MIO PERRY? È disponibile sull’App Store per iPhone, iPad ed iPod Touch  al prezzo di 0,79 € e lo consigliamo come un must-buy per tutti gli amanti della serie animata e per gli amanti dei puzzle game in generale.

Sei un appassionato della serie Phineas e Ferb? Visita qui la pagina ufficiale dello show Disney!

Vuoi sapere tutto sulle App Mobile legate al cinema? Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI