L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo due settimane Biancaneve e il cacciatore rimane ancora al primo posto in classifica #SWATH

Di Marlen Vazzoler

Sono arrivati i primi dati del box office italiano, due le pellicole uscite in sala questa settimana, il blockbuster americano prodotto da Tim Burton, La leggenda del cacciatore di vampiri e l’italiano, L’estate di Giacomo.
Il film diretto da Timur Bekmambetov scalza dal terzo posto Il Dittatore, che scende al quarto posto incassando 15.344 euro, ottenendo nella giornata di ieri 77.913 euro, con 12.806 presenze in sala, un risultato non particolarmente eclatante, considerato che la pellicola può contare sul sovrapprezzo del biglietto per la versione in 3D.
Rimane invece saldo al secondo posto il reboot dell’Uomo Ragno, The Amazing Spider-Man con 152.106 euro. Ma il vero successo è presentato da Biancaneve e il cacciatore, che occupa per la seconda settimana di seguito il primo posto, incassando 234.447 euro, con 35.385 presenze in sala, incassando in solo due settimane 4.575.414 euro.
Proseguendo la classica troviamo Cena tra amici (11.772) e Chernobyl Diaries (6.415). L’estate di Giacomo invece non riesce nemmeno ad entrare nelle prime venti posizioni.
The Amazing Spider-Man continua a dominare gli incassi totali del box office italiano, incassando in tre settimane 8.544.831 euro con 713.210 presenze in sala.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".