L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Devlin ed Emmerich al lavoro su Independence Day 2 e novità da Stargate

Di Marlen Vazzoler

dean-devlin

Sembra proprio che il sequel di Independence Day non sia molto lontano, in una recente intervista con THR Dean Devlin ha rivelato che lui e Roland Emmerich torneranno a lavorare insieme per questo atteso seguito.

“Posso dirvi che Roland ed io abbiamo lavorato insieme per la prima volta in undici anni e siamo tutti eccitati all’idea di farlo. Sulla possibilità che il progetto accada, se riusciremo a mettere insieme tutti i pezzi, sarà una sfida. Ma creativamente, per la prima volta, da quando abbiamo fatto l’originale (Independence Day ndr.), credo che abbiamo un concetto degno, un percorso degno su cui basarci”.

Nell’ottobre del 2010 Emmerich aveva parlato della realizzazione di due sequel, ma dopo quella data non erano più giunti aggiornamenti su questi due progetti. Ma considerando l’uscita in 3D di Independence Day, prevista per il prossimo anno, la possibilità che questa volta il sequel possa realmente partire, sembra molto più probabile. L’uscita in 3D non è stata realizzata per festeggiare alcun anniversario e a questo punto potrebbe servire per rilanciare interesse nel film. Devlin ha inoltre spiegato perché è stato necessario aspettare tutto questo tempo per realizzare il seguito:

“Abbiamo resistito a fare il sequel per anni, perché abbiamo ancora voglia di onorare il primo [film]. Il primo ci ha dato tutte le nostre carriere, ci piace molto quel film ed abbiamo apprezzato l’esperienza. Non volevamo fare un film perché era finanziariamente una buona idea, abbiamo voluto farlo solo quando abbiamo avuto un’idea e un concetto creativo che sembrasse onorare il primo – creando così un sequel organico rispetto a ‘facciamo un altro po’ di soldi’”.

Devlin non ha fornito alcuno indizio su come continuerà la storia, ma parlando di chi fra il vecchio cast potrebbe ritornare, ha spiegato che hanno iniziato a parlare con tutti:

“Dovremmo vedere cosa accadrà”.

Il produttore/sceneggiatore non ha specificato con quali attori sono iniziate le discussioni. Ricordiamo che nel primo film hanno recitato Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Mary McDonnell, Judd Hirsch, Randy Quaid e Vivica A. Fox.
Ma il sequel di Independence Day non è l’unico film realizzato con Emmerich, per cui Devlin è interessato a fare un sequel. Alla lista dobbiamo aggiungere un altro film fantascientifico, Stargate, da cui sono state tratte tre serie televisive: SG-1, Atlantis e Universe.

“Stargate ha sempre avuto questo buco vuoto. Quando abbiamo fatto il primo, abbiamo sempre voluto fare una seconda e terza parte, e ci è stato impedito per anni. La nostra speranza è che possiamo ottenere un’altra possibilità con Stargate, per poter narrare tutta la storia che volevamo raccontare”.

Per il sequel di Stargate chissà se verrà mantenuto il cast del primo film. Da quanto dichiarato da Devlin, gli altri due ipotetici sequel non avranno niente a che fare con le serie televisive.
E voi, a quale sequel siete più interessati?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".