L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Knight Rises – Un video mette a confronto le voci di Bane

Di Filippo Magnifico

Bane - Tom Hardy in The Dark Knight Rises

Molti di voi ricorderanno le polemiche riguardanti il prologo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, proiettato nei cinema americani nel 2011. Molta gente si lamentò del fatto che la voce di Bane, il villain interpretato da Tom Hardy, fosse poco chiara. Nel film il personaggio indossa una maschera che gli copre naso e bocca e il suono delle sue parole, costrette a passare attraverso questo filtro, risultava pesantemente alterato e al limite del comprensibile.

Dopo un lungo tira e molla il regista Christopher Nolan, che si era dimostrato irremovibile per una questione di coerenza nei confronti del personaggio, era giunto ad una sorta di compromesso, filtrando la voce in modo tale da far risultare il tutto più comprensibile.

Nel web è stato diffuso un video, che mostra appunto le due voci prima e dopo il trattamento. Lo trovate qui sotto: a voi il giudizio!


Bane's voice comparison (IMAX prologue vs… di mrstevenrichter

Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 20 luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono anche Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), e Joseph Gordon Levitt (John Blake). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).