L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Knight Rises supera i 30 milioni di dollari con le anteprime di mezzanotte

Di Filippo Magnifico

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Christian Bale foto dal film 2

Questa sera scopriremo se l’orribile strage avvenuta a Denver ieri (qui trovate maggiori informazioni) riuscirà ad influire in qualche modo sul pubblico, scatenando un’ondata di panico generale con una conseguente frenata degli incassi de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan. Nel frattempo sono stati diffusi i dati ufficiali riguardanti la giornata di ieri.

Le cifre riguardanti le anteprime di mezzanotte hanno superato quanto pronosticato all’inizio: con un incasso pari a 30.6 milioni di dollari in 3.700 cinema, il film è riuscito a superare ufficialmente i 18.4 milioni di The Avengers (che per il momento detiene il record del miglior weekend di sempre) ma non è riuscito a battere Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, che un anno è riuscito a raccogliere 43.5 milioni di dollari.

Nel complesso Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è riuscito ad incassare nella giornata di ieri circa 80 milioni di dollari. Si tratta di una cifra inferiore a quella raggiunta da The Avengers, ma contando che si tratta di un film in 3D possiamo dire che le cifre sono le stesse. Stando ai pronostici il film potrebbe raggiungere i 180 milioni di dollari nel weekend ma, come già detto, bisogna vedere quanto l’orribile strage avvenuta ieri sia riuscita ad incidere sugli incassi. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: DeadLine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Questa sera scopriremo se l’orribile strage avvenuta a Denver ieri (qui trovate maggiori informazioni) riuscirà ad influire in qualche modo sul pubblico, scatenando un’ondata di panico generale con una conseguente frenata degli incassi de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan. Nel frattempo sono stati […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.