L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Knight Rises supera i 160 milioni in America

Di Filippo Magnifico

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Christian Bale foto dal film 3

Ecco che dall’America arrivano le prime stime sugli incassi cinematografici di questo weekend. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan si è dimostrato il favorito del pubblico, ma a quanto pare l’orribile strage avvenuta a Denver (qui trovate maggiori informazioni) ha influito sugli incassi. Stando a quanto riportato da DeadLine, il film ha incassato nel giro di tre giorni 161.8 milioni di dollari, una cifra inferiore rispetto a quella pronosticata di 180 milioni.

La pellicola ha in ogni caso conquistato il primo posto nel Regno Unito, in Australia, in Spagna, e nel resto dei paesi (su un totale di nove) in cui è uscito. In Australia ha raggiunto i 15.1 milioni nel giro di quattro giorni, confermandosi il quarto maggiore incasso di sempre.

Gli altri protagonisti del weekend sono stati L’Era Glaciale 4, con 20.3 milioni di dollari (per un totale di 531.5 milioni), The Amazing Spider-Man (10.9 milioni), Ted (10.1 milioni) e Ribelle – The Brave (6 milioni).

A conti fatti sembra proprio che la strage di Denver abbia in qualche modo frenato gli incassi de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno in questo primo fine settimana di programmazione. Una cosa tutto sommato aspettata, ma che sicuramente non si protrarrà per lungo tempo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ecco che dall’America arrivano le prime stime sugli incassi cinematografici di questo weekend. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan si è dimostrato il favorito del pubblico, ma a quanto pare l’orribile strage avvenuta a Denver (qui trovate maggiori informazioni) ha influito sugli incassi. Stando […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.