In America si sono tenuti i primi screening de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo delle avventure di Batman diretto da Christopher Nolan. I primi pareri diffusi nel web non fanno altro che confermare le aspettative di tutti: a quanto pare quest’ultima avventura di Batman, interpretato da Christian Bale, sarà un film epico, pieno di momenti altissimi che sfiorano la più pura commozione. Si è addirittura parlato di una standing ovation da parte della stampa a fine proiezione:
The Dark Knight Rises has just finished screening for the press and critics, receiving a STANDING OVATION!!!
— Lauren Hiestand (@nickcarterroxs) Luglio 6, 2012
Tom McAuliffe, che gli ha assegnato un voto di 9 su 10, ha detto:
“La trilogia è grandissima nel suo insieme, ma per quanto mi riguarda il terzo rappresenta la parte migliore dell’intera storia. […] Una storia dura, ben raccontata, brillantemente diretta, con una colonna sonora impressionante. […] La bellezza di questa storia risiede proprio nel come è stata raccontata. Tom Hardy è incredibile nel ruolo di Bane, tutta la vicenda è fantastica. Penso che il Joker sia stato molto più iconico di Bane, con più battute memorabili, ma questa storia è stata grandiosa, incluse le origini di Bane. […] Il perfetto capitolo di finale di una trilogia.”
Per una serie di addetti stampa più che soddisfatti, ce ne sono altri però, che sono tornati a casa con l’amaro in bocca. Non per il film in sé, ma per una proiezione IMAX che, a quanto pare non è andata a buon fine. Stando a quanto riportato da DeadLine ben 100 giornalisti sono stati costretti ad abbandonare la proiezione a metà, a causa di malfunzionamento del computer che sincronizzava suono e immagine:
Il computer che sincronizzava immagini e suono si è rotto dopo circa un’ora di proiezione. Inviati, giornalisti locali e membri della Hollywood Foreign Press Association si trovavano all’IMAX della AMC di Citywalk per vedere il film. La proiezione è iniziata puntuale alle 7 pm, ma alle 8:15 circa, una volta partita una nuova bobina, il dialogo tra Christian Bale e Michael Caine era chiaramente fuori sincrono di 5/10 secondi.
Dopo circa 10 minuti la folla ha cominciato ad urlare per un proiezionista. Il film è stato interrotto e le luci si sono accese. Un funzionario dell’IMAX ha detto che una cosa del genere non era mai accaduta prima. Dopo venti minuti l’uomo è uscito di nuovo dicendo che il computer che si occupava della sincronizzazione aveva avuto un guasto e non poteva essere riavviato.
Incidenti che capitano purtroppo. La Warner Bros. ha prontamente allestito un’altra proiezione per la stampa, che si terrà oggi. Nel frattempo godiamoci queste nuove immagini, che mostrano Morgan Freeman, Joseph Gordon Levitt, Gary Oldman e Marion Cotillard.
L’uscita del film è prevista in america per il 20 luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: ComicBookMovie