L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Knight Rises – Nuove immagini e Standing Ovation per le anteprime!

Di Filippo Magnifico

Dark Knight Rises Anne Hathaway Foto Dal Film 01

In America si sono tenuti i primi screening de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo delle avventure di Batman diretto da Christopher Nolan. I primi pareri diffusi nel web non fanno altro che confermare le aspettative di tutti: a quanto pare quest’ultima avventura di Batman, interpretato da Christian Bale, sarà un film epico, pieno di momenti altissimi che sfiorano la più pura commozione. Si è addirittura parlato di una standing ovation da parte della stampa a fine proiezione:

Tom McAuliffe, che gli ha assegnato un voto di 9 su 10, ha detto:

“La trilogia è grandissima nel suo insieme, ma per quanto mi riguarda il terzo rappresenta la parte migliore dell’intera storia. […] Una storia dura, ben raccontata, brillantemente diretta, con una colonna sonora impressionante. […] La bellezza di questa storia risiede proprio nel come è stata raccontata. Tom Hardy è incredibile nel ruolo di Bane, tutta la vicenda è fantastica. Penso che il Joker sia stato molto più iconico di Bane, con più battute memorabili, ma questa storia è stata grandiosa, incluse le origini di Bane. […] Il perfetto capitolo di finale di una trilogia.”

Per una serie di addetti stampa più che soddisfatti, ce ne sono altri però, che sono tornati a casa con l’amaro in bocca. Non per il film in sé, ma per una proiezione IMAX che, a quanto pare non è andata a buon fine. Stando a quanto riportato da DeadLine ben 100 giornalisti sono stati costretti ad abbandonare la proiezione a metà, a causa di malfunzionamento del computer che sincronizzava suono e immagine:

Il computer che sincronizzava immagini e suono si è rotto dopo circa un’ora di proiezione. Inviati, giornalisti locali e membri della Hollywood Foreign Press Association si trovavano all’IMAX della AMC di Citywalk per vedere il film. La proiezione è iniziata puntuale alle 7 pm, ma alle 8:15 circa, una volta partita una nuova bobina, il dialogo tra Christian Bale e Michael Caine era chiaramente fuori sincrono di 5/10 secondi.

Dopo circa 10 minuti la folla ha cominciato ad urlare per un proiezionista. Il film è stato interrotto e le luci si sono accese. Un funzionario dell’IMAX ha detto che una cosa del genere non era mai accaduta prima. Dopo venti minuti l’uomo è uscito di nuovo dicendo che il computer che si occupava della sincronizzazione aveva avuto un guasto e non poteva essere riavviato.

Incidenti che capitano purtroppo. La Warner Bros. ha prontamente allestito un’altra proiezione per la stampa, che si terrà oggi. Nel frattempo godiamoci queste nuove immagini, che mostrano Morgan Freeman, Joseph Gordon Levitt, Gary Oldman e Marion Cotillard.

Dark Knight Rises Morgan Freeman Foto Dal Film 01

Dark Knight Rises Joseph Gordon Levitt Gary Oldman Foto Dal Film 01

Dark Knight Rises Marion Cotillard Foto Dal Film 01

Dark Knight Rises Christopher Nolan Foto Dal Set 01

L’uscita del film è prevista in america per il 20 luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".