L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Knight Rises – Ecco i primi dati sulle anteprime

Di Filippo Magnifico

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Christian Bale foto dal film 2

Nonostante possa sembrare paradossale parlare di incassi, dopo l’orribile strage avvenuta a Denver (qui trovate maggiori informazioni), ecco che arrivano le prime stime riguardanti gli incassi de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan.

I dati diffusi per il momento riguardano le prenotazioni per il weekend e, in maniera maggiore, le anteprime di mezzanotte e i matinee. Secondo le prime stime riportate da DeadLine, il film dovrebbe aver incassato una cifra vicina ai 27 milioni di dollari nei cinema, 3.700 per la precisione, che lo hanno proiettato a mezzanotte, arrivando a battere l’esordio di The Avengers, pari a 18.4 milioni di dollari (senza contare che si tratta di un film in 3D).
Per quanto riguarda le prevendite, la cifra si aggira intorno ai 30 milioni di dollari, a cui si aggiungono 10.4 milioni incassati in altri nove paesi, per un totale complessivo che sfiora i 68 milioni.

Si tratta ovviamente di cifre per il momento approssimative, che si definiranno meglio con il passare delle ore, che ci aiuteranno anche a capire quanto gli orribili eventi di Denver abbiano influito sul pubblico. È molto probabile, infatti, che tutto questo possa scatenare un’ondata di panico generale con una conseguente frenata degli incassi. Non sappiamo neanche come si comporterà la stessa Warner Bros. nei confronti di una tragedia totalmente inaspettata e, per certi aspetti, unica.

Il film arriverà in Italia il 29 agosto. Il cast comprende nomi come Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), e Joseph Gordon Levitt (John Blake). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Nonostante possa sembrare paradossale parlare di incassi, dopo l’orribile strage avvenuta a Denver (qui trovate maggiori informazioni), ecco che arrivano le prime stime riguardanti gli incassi de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan. I dati diffusi per il momento riguardano le prenotazioni per il […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.