L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Radcliffe protagonista di Horns, il thriller fantastico di Alexandre Aja

Di Marlen Vazzoler

daniel-radcliffe-horns

Daniel Radcliffe prende il posto di Shia LaBeouf come protagonista del thriller fantastico, sovrannaturale, Horns basato sul romanzo omonimo di Joe Hill, figlio di Stephen King. Alla regia Alexandre Aja (Piranha 3D) mentre Keith Bunin si occuperà della sceneggiatura.

Radcliffe interpreterà Ig Perrish, il sospettato principale di un violento stupro e omicidio della sua ragazza. Ubriaco dopo una notte di lunghe bevute, Ig svegliandosi scopre che delle corna hanno cominciato a crescerli in testa. In poco tempo realizza che hanno il potere di spingere la gente a confessare i loro peccati e a parlare di incredibili impulsi – uno strumento perfetto per scoprire le vere circostanze della morte della sua ragazza e ottenere così vendetta sul suo assassino.

Il libro è rimasto per sei settimane nella classica dei best seller stillata dal New York Times, ed ha avuto successo anche nei mercati internazionali. In Italia è stato pubblicato con il titolo ‘La vendetta del diavolo’, dalla Sperling e Kupfer. Aja ha dichiarato che considera Horns, una favola metafisica ed emozionale, con un ossatura tipica dei thriller misteriosi e sulle vendette.

“Dopo aver letto il libro cult di Joe Hill, non ho potuto resistere alla tentazione di tuffarmi nel diabolico mondo degli inferi, per reinventare un mito universale. Horns è una pazza corsa sul peccato e il crimine, con una storia d’amore al suo centro”.

La storia è molto intrigante e il personaggio di Ig richiede una buona dose recitativa. Radcliffe non ha deluso con la sua ultima interpretazione in The Woman in Black, e speriamo che con questo ultimo progetto e il prossimo Kill your Darlings riesca nuovamente a creare qualcosa che lo distingui ulteriormente da Harry Potter. Per il momento l’attore ha preso delle scene molto oculate, e l’impegno che sta dedicando al teatro, prima con con il controverso Equus e poi con il musical How to Succeed in Business Without Really Trying, lo stanno ripagando con delle recensioni positive.

Horns uscirà nei cinema nel 2013. L’inizio delle riprese è previsto per l’autunno.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".