L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Radcliffe protagonista di Horns, il thriller fantastico di Alexandre Aja

Di Marlen Vazzoler

daniel-radcliffe-horns

Daniel Radcliffe prende il posto di Shia LaBeouf come protagonista del thriller fantastico, sovrannaturale, Horns basato sul romanzo omonimo di Joe Hill, figlio di Stephen King. Alla regia Alexandre Aja (Piranha 3D) mentre Keith Bunin si occuperà della sceneggiatura.

Radcliffe interpreterà Ig Perrish, il sospettato principale di un violento stupro e omicidio della sua ragazza. Ubriaco dopo una notte di lunghe bevute, Ig svegliandosi scopre che delle corna hanno cominciato a crescerli in testa. In poco tempo realizza che hanno il potere di spingere la gente a confessare i loro peccati e a parlare di incredibili impulsi – uno strumento perfetto per scoprire le vere circostanze della morte della sua ragazza e ottenere così vendetta sul suo assassino.

Il libro è rimasto per sei settimane nella classica dei best seller stillata dal New York Times, ed ha avuto successo anche nei mercati internazionali. In Italia è stato pubblicato con il titolo ‘La vendetta del diavolo’, dalla Sperling e Kupfer. Aja ha dichiarato che considera Horns, una favola metafisica ed emozionale, con un ossatura tipica dei thriller misteriosi e sulle vendette.

“Dopo aver letto il libro cult di Joe Hill, non ho potuto resistere alla tentazione di tuffarmi nel diabolico mondo degli inferi, per reinventare un mito universale. Horns è una pazza corsa sul peccato e il crimine, con una storia d’amore al suo centro”.

La storia è molto intrigante e il personaggio di Ig richiede una buona dose recitativa. Radcliffe non ha deluso con la sua ultima interpretazione in The Woman in Black, e speriamo che con questo ultimo progetto e il prossimo Kill your Darlings riesca nuovamente a creare qualcosa che lo distingui ulteriormente da Harry Potter. Per il momento l’attore ha preso delle scene molto oculate, e l’impegno che sta dedicando al teatro, prima con con il controverso Equus e poi con il musical How to Succeed in Business Without Really Trying, lo stanno ripagando con delle recensioni positive.

Horns uscirà nei cinema nel 2013. L’inizio delle riprese è previsto per l’autunno.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).