News Festival

Comic-Con 2012 – True Blood tra sesso, amore e novità #comicconsw

Pubblicato il 15 luglio 2012 di emanuele.r

Non si smentiscono i protagonisti di True Blood nel panel a loro dedicato del Comic-Con 2012 di San Diego: accolti con entusiasmo dalla folla si sono esibiti in alcuni spogliarelli o balletti seducenti, che hanno dato il là alla presentazione di un trailer – che potete vedere in fondo all’articolo – che presenta un bel po’ di sesso e dramma. Per non scordarsi di Kristin Bauer van Straten conciata come nella memorabile sequenza d’apertura della stagione.

Al panel ha presenziato praticamente tutto il cast: Joe Manganiello, Ryan Kwanten, Deborah Ann Woll, Sam Trammell, Rutina Wesley, Christopher MeloniAlexander Skarsgard (il più applaudito), Stephen Moyer Anna Paquin col suo gran pancione in dolce attesa. E il creatore e showrunner Alan Ball che commosso ha salutato i fan e abbracciato i presenti annunciando il suo abbandono della serie a fine stagione (con la 6^ in mano a un altro responsabile).

E subito ha annunciato altre storie d’amore che si compieranno durante questo 5° anno: “poi ci saranno molte altre persone che faranno sesso, ma questo non conta come amore”, ha ironizzato Ball. E poi sapremo di più sui genitori Stackhouse e sulle conseguenze della loro morte su Sookie e soprattutto Jason.

Moyer dirigerà l’8° episodio della stagione, anche se non è stato facile convincerlo, ma alla fine si è divertito molto, ha trovato il cast eccellente e soprattutto è incuriosito dal bromance tra Eric e Bill. Di novità davvero succose – immagini a parte – non ce ne sono altre, però qualche indiscrezione trapela: per esempio, che per ora non ci sono progetti per le tigri mannare, che l’episodio 10 sarà grandioso per il personaggio di Jessica e che l’ultima scena della stagione – parola di Paquin – è pazzesca.

Il resto è calore dei fan e scherzi tra colleghi, tra cui spicca la battuta di Meloni sulla differenza tra lavorare a Law & Order: SVU e True Blood: “Anche qui ci sono molti crimini sessuali, ma sono di tipo molto diverso”. E alla fine, standing ovation per Ball e tutti gli altri, per il divertimento che hanno saputo dare per un lustro e per quello che riusciranno a dare anche col nuovo corso.

Cosa vi aspettate da True Blood dopo questo panel? Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39: perché seguiamo costantemente True Blood, con recap, commenti e aggiornamenti, e perché seguiamo il Comic-Con in tempo reale e in diretta coi nostri inviati.