Uno degli ultimi panel del Comic-Con 2012, ma anche uno dei più acclamati, è quello dedicato a Sons of Anarchy, il drama motociclistico di Kurt Sutter che l’11 settembre avvierà la sua 5^ stagione, quella dei cambiamenti radicali dopo che il giovane Jax ha scalzato Clay dal comando dei SAMCRO. A salutare il pubblico il cast al completo: lo showrunner e creatore Sutter e quasi tutti i membri del cast della serie, come Katey Sagal, Charlie Hunnam, Ron Perlman, Maggie Siff, Theo Rossi, Ryan Hurst, Tommy Flanagan, Kim Coates e Dayton Callie.
Aperto da un lungo filmato della première, purtroppo non ancora disponibile per il web (al contrario di una sneak preview che potete vedere in basso), tutto il panel è ruotato attorno al cambio di leader e alla reazione dei vari personaggi: Jax che dovrà dimostrare che tipo di leader è, cercando di essere un fuorilegge ma non un criminale; Gemma, divisa tra figlio ed ex-compagno, con la paura di perdere il proprio posto in favore di Tara; Clay, che non avendo più nulla da perdere, potrebbe essere capace di tutto.
E tutti gli altri membri spiazzati dal cambio e costretti a una scelta di fedeltà che potrà essere molto rischiosa. Ma la notizia più interessante per i fan arriva dal settore John Teller: non ci saranno flashback sulla sua storia, in questa 5^ stagione, ma Sutter è in trattativa con la rete via cavo per un prequel che racconti proprio la vita e i segreti del padre di Jax.
E poi vari nuovi personaggi che saranno interpretati da Jimmy Smits (protagonista di una scabrosa scena di sesso con Sagal), Joel McHale e Ashley Tisdale. L’attesa con i motociclisti di Sutter non cala mai.
Cosa vi aspettate da Sons of Anarchy dopo le rivelazioni di questo panel al Comic-Con? Commentate l’articolo e restate su Screenweek: anche se la convention è finita, le news non vanno mai in ferie.