Comic-Con 2012 – Silent Hill Revelation, descrizione del panel e prima clip #ComicConSW

Comic-Con 2012 – Silent Hill Revelation, descrizione del panel e prima clip #ComicConSW

Di Filippo Magnifico

silent-hill-revelation-3d-movie-image-adelaide-clemens-01

Ed eccoci di nuovo con la cronaca della terza giornata del Comic-Con 2012, che ScreenWEEK ha seguito in diretta. Subito dopo il panel di Django Unchained (qui trovate il nostro reportage), è stato il turno di Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill diretto da Michael J. Bassett. Presenti in sala il regista, la protagonista Adelaide Clemens e il produttore Samuel Hadida.

Durante il panel sono state mostrate due clip. Qui sotto ne trovate una, diffusa in esclusiva dal sito IGN, che ha come protagonisti Kit Harington (Jon Snow in Game of Thrones) e Adelaide Clemens. I due devono fare i conti con alcune inquietanti infermiere particolarmente sensibili al rumore.

Questa invece la descrizione dell’altra clip:

Adelaide Clemense e un’altra ragazza sono in un magazzino e sono inseguite da un terribile mostro. Ha la forma di un ragno, ma con tante teste come prese da manichini. Il mostro si avvicina ad un manichino dalle fattezze femminili, lo annusa, e gli stacca la testa. La tiene in mano. La testa si anima e apre gli occhi! Ora è viva. Se la posiziona su una delle numerose braccia e continua l’inseguimento.

Il regista ha poi parlato della clip e del film in generale:

Conoscete i giochi da cui è tratto il film? Ecco, il “mostro di manichini” è una figura abbastanza famosa. Io voglio mostri veri sul set, ma a volte devi usare la CGI. Abbiamo provato a fare quel mostro dal vivo ma era impossibile. Adoro i videogiochi, la mia intenzione era di rendergli giustizia sullo schermo, facendo in modo che non fosse solo una semplice e banale trasposizione per il cinema. Abbiamo preso tutta la mitologia della saga. Pensate che qui abbiamo portato due scene PG13. Potevamo portare solo quelle perché tutte le altre sono veramente violentissime. Abbiamo cercato di rendere la trama reale, originale, sofisticata. È la storia di un essere umano, al di là che si tratti di un film tratto da videogiochi. Ho scritto la sceneggiatura proprio cercando di mostrare ambientazioni che riflettessero le sensazioni della protagonista. I mostri compaiono per un motivo e si comportano in quel modo per dei motivi, l’elemento psicologico è vitale. C’è una logica dietro ad ogni mostro, a partire da quello che è, da quello che rappresenta, fino ad arrivare al momento in cui compare nel film. È stato difficile girare in 3D ma tutto questo ha reso giustizia al mondo di Silent Hill, rendendolo più reale. Si tratta di un mondo che non avete mai visto al cinema.

È stato poi chiesto alla Clemens se avesse mai giocato con i videogiochi:

Ho due fratelli minori che sono impazziti quando ho detto che mi avevano proposto la parte. Ma quello che personalmente mi interessava era la sceneggiatura che mi è subito piaciuta molto.

Durante il panel c’è stata anche una sorpresa. Sul palco sono saliti due rappresentanti degli Universal Studios e uno della Konami, per annunciare la prossima apertura di un’attrazione che avrà come tema portante le atmosfere oscure di Silent Hill. Per la prima gli Universal Studios, sia quelli di Hollywood che quelli di Orlando, ospiteranno un’attrazione tratta da un videogioco.

Vi ricordiamo inoltre che ScreenWEEK sta seguendo il Comic-Con 2012, per aggiornarvi in diretta! Sintonizzatevi sui nostri canali ufficiali per non perdere articoli, immagini e video riguardanti il Comic-Con 2012, come Facebook e Twitter.

LEGGI ANCHE

American Fiction, una featurette ci porta alla scoperta del film 2 Dicembre 2023 - 16:30

Andiamo alla scoperta di American Fiction, acclamato esordio di Cord Jeffreys, con una featurette dedicata a Jeffrey Wright.

The Book of Clarence: nuovo trailer per il film con LaKeith Stanfield 2 Dicembre 2023 - 15:00

Nuovo trailer per The Book of Clarence, il film scritto e diretto da Jeymes Samuel, girato a Matera e ambientato nel 33 d.C.

Povere creature!, nuova clip con Emma Stone e Ramy Youssef 2 Dicembre 2023 - 13:30

Bella Baxter ha appena rivelato a Max McCandles il suo passato di prostituzione nella nuova clip di Povere creature!.

Godzilla Minus One, la recensione di Roberto Recchioni 2 Dicembre 2023 - 12:22

Godzilla Minus One è arrivato nelle sale italiane. Ecco la recensione di Roberto Recchioni.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI