News Festival

Comic-Con 2012 – Person of Interest si tiene stretto il suo cliffhanger #Comicconsw

Pubblicato il 15 luglio 2012 di emanuele.r

Partita in sordina, Person of Interest si è rivelata una serie di solido intrattenimento e una delle migliori novità dello scorso autunno. CBS se ne è accorta e l’ha rinnovata per la 2^ stagione: e ieri, hanno celebrato il successo al Comic-Con di San Diego con un panel apposito in cui, oltre al creatore Jonathan Nolan e allo showrunner Greg Plageman, c’erano anche i principali attori del cast: Michael Emerson, Jim Caviezel e Taraji P. Henson

Ovviamente la prima domanda che è stata fatta riguarda al cliffhanger con cui si è chiusa la prima stagione, ossia Root uccide Alicia (Elizabeth Marvel) e rapisce Finch (Emerson), ma nessuno ha dato una risposta, giustamente. L’unica grossa anticipazione deriva da Amy Acker: “tornerà nella serie, ci siamo divertiti tantissimo con lei e abbiamo grandi piani per il suo personaggio”. Ossia una psicologa uscita dalla macchina che presto si rivela il pericoloso hacker Root.

Nolan e Plageman hanno aggiunto poi che Carl Elias (Enrico Colantoni), boss nascente della criminalità organizzata di New York che è stato incarcerato, continuerà ad essere presente nello show, mentre hanno lanciato una provocazione sulla fallibilità della macchina e sul dubbio se possa funzionare fuori da New York: “Visto che a CBS piacciono tanto gli spin-off, che ne dite di Person of Interest: Cleveland?”. E mentre continuano i ricordi e i complimenti del pubblico per il Linus di Lost, il suo interprete Emerson e Caviezel si spalleggiano a suon di battute: “E’ la nostra dinamica da strana coppia a rendere la serie interessante”.

Cosa pensate di Person of Interest e di queste rivelazioni sulla 2^ stagione? Commentate l’articolo e restate su Screenweek: il Comic-Con 2012 non è ancora finito e con noi potete seguirlo in diretta e in tempo reale col live-blogging del nostro inviato.