L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2012, il panel di The Big Bang Theory e spoiler sulla 6a stagione #ComicConSw

Di Marlen Vazzoler

the-big-bang-theory-jim-parsons-mayim-bialik

Il successo dello show di The Big Bang Theory di Chuck Lorre è ormai così grande, che quest’anno il suo panel è stato spostato dalla Ballroom 20 alla Hall H, riservata solitamente agli studi per le presentazioni dei film più attesi della stagione. Alla conferenza, moderata da Adam Savage (Mythbusters) c’erano i due showrunner Lorre, Bill Prady e Steven Molaro, e i membri del cast Jim Parsons (Sheldon, in diretta via satellite), Simon Helberg (Howard), Mayim Bialik (Amy), Kunal Nayyar (Raj), Kaley Cuoco (Penny) e Melissa Rauch (Bernardette). L’attore che interpreta Leonard, Johnny Galecki, non ha potuto partecipare a causa di un ritardo del suo areo da Savannah, dove è impegnato nelle riprese di CBGB.

Dopo la proiezione di una gag reel che verrà inserita nel dvd della quinta stagione, il panel si è aperto con una domanda sulla quinta stagione, qual’è stato per gli ospiti il loro momento favorito. Lorre, Prady, Balik, Parsons, Cuoco, Nayyar e Rauch hanno ammesso che si tratta della scena, nell’ultimo episodio, in cui si tengono per mano, mentre Howard viene lanciato nello spazio.

Parsons ha ammesso che è contento della direzione che sta prendendo la relazione tra Sheldon ed Amy, indipendentemente da quanto lentamente stia procedendo. Molaro ricorda con affetto quando ha saputo che poteva stringere la mano con la guest star Stephen Hawking. Helberg dopo aver notato che il momento preferito di tutti è una scena in cui non c’è, ha concluso dicendo che il suo momento preferito è quando ha fatto un imitazione di Stephen Hawking davanti allo stesso Hawking.

La maggior parte del panel si è poi incentrato sulle Q&A dei fan:

Ad Helberg è stato chiesto degli incredibili vestiti di Wolowitz. L’attore ha rivelato che in alcuni casi richiedono l’assistenza dei guardarobieri, per aiutarlo a togliere i pantaloni. Ma spiega che è divertente camminare nella sua stanza dei costumi e scoprire cosa hanno preparato per lui.

A Parsons è stato chiesto

“Sei un uomo o sei un muppet?”,

per via del suo piccolo cameo nel film I Muppet nella scena in cui viene mostrato come la versione umana di Walter. Parson ha risposto che è un uomo, ma ha aggiunto che è stato appropriato chiedergli di far parte del cast come muppet, perché è così che si sente. Alla fine però ha ribadito

“Sono un uomo”.

Un bambino gli ha poi chiesto perché il suo personaggio ama Flash, Parsons ha passato la domanda agli showrunner, e Prady ha spiegato che Sheldon è stato una vittima di bullismo per molto tempo e per questo motivo ha cominciato ad avere una passione per Flash, perché può correre molto velocemente.

Quando è stato chiesto come mai i protagonisti mangiano sempre cibo da asporto, Parsons ha spiegato che i personaggi sono sempre occupati a pensare a e cambiare il mondo, e per questo motivo non hanno tempo per cucinare. La Cuoco ha poi chiesto a Lorre se nello show verrà nominata la scoperta del bosone di Higgs, di cui si è parlato recentemente nello show. Parsons è rimasto sorpreso di aver ricordato il titolo su questa scoperta, ed ha ammesso di non aver capito a pieno l’articolo, ma di essersi reso conto che avrebbe avuto implicazioni per il suo lavoro nello show.

Spoiler

Citando la sfortunata storia d’amore tra Raj e Siri dell’iPhone, Lorre ha dichiarato

“Abbiamo pianificato una storia d’amore per Raj quest’anno, aspettate di vederla!”.

Fine spoiler

Per il momento il cognome di Penny rimarrà ancora un mistero. La Cuoco ha risposto

“Penso che sia come Cher – usa solo un nome”,

mentre Lorre ha detto che oramai sono diventati superstiziosi su questo punto, ed ha scherzato dicendo che potrebbe la grande rivelazione dell’ultima puntata,

“Peggiore rivelazione dell’ultima puntata: Penny Jones”.

the-big-bang-theory-panel-2012-comic-con

I momenti più topici del panel di quest’anno sono stati la performance dell’intero cast che ha cantato in unisono Soft Kitty, e la Rauch che servendosi del libro della Bialik sull’educazione dei figli, impersonando la voce della mamma di Howard ha chiesto a Helberg se sarebbe stato interessato a sperimentare con l’allattamento per adulti.

Ma le novità più succose sulla sesta serie sono state fornite nelle interviste con Tv Guide e THR, attenzione spoiler:

Howard e Bernardette

Nei primi episodi della sesta stagione, Howard ‘Fruit Loops’ Wolowitz sarà ancora nello spazio. Molaro ha spiegato che

“Tutte quelle cose che pensavamo potessero accadere alla fine della quinta stagione, accadranno nella sesta”,

ovvero se la coppia continuerà a vivere con la madre di Howard o se si troverà un appartamento per conto loro. Una volta tornato sulla terra Howard dovrà risolvere il problema, e non sarà una scelta veloce. Spiega Prady :

“È diviso tra due donne potenti e forti, che entrambe lo adorano”,

ed Helberg ha aggiunto

“È destinato a far arrabbiare moltissimo qualcuno, o sua moglie o sua madre. Deve crescere… In ogni caso ci sarà qualcuno che gli urlerà da un’altra stanza”.

Molaro avverte che l’esperienza nello spazio di Howard, non sarà così liscia:

“Howard scopre che, anche se è riuscito ad arrivare nello spazio, tutti i problemi che fanno parte della sua vita non rimarranno sulla terra, e lo seguiranno fino alla stazione spaziale”.

Helberg spiega che Howard incontrerà dei rudi viaggiatori spaziali e dovrà sopportare il peso delle battute sulla sua missione – sia dai colleghi astronauti, sia da casa. Come effetto della missione invece, ci sarà da aspettarsi un crescendo del suo ego, spiega Helberg:

“Non penso che sotterrerà [che era nello spazio] e sembra che sia stato vittima di bullismo nello spazio. Sicuramente pubblicizzerà [il fatto che è andato nello spazio]… indossando la maglietta della NASA per andare a buttare la spazzatura”.

Quando è stato ipotizzato se il prossimo passo dei novelli sposi saranno dei figli, la Rauch ha notato che potrebbero essere dei pargoli molto rumorosi:

“Con il tono vocale di Bernardette e della famiglia Wolowitz, il pianto del bambino potrebbe rompere i vetri”.

the-big-bang-theory-jim-parsons-mayim-bialik

Leonard e Penny

Prady avverte che la coppia preferita dei fan, avrà davanti a sé una strada complicata.

“Se la relazione di Sheldon ed Amy è confusa e quella di Howard e Bernardette è tradizionale, quella di Leonard e Penny ha degli ostacoli. Adorano l’un l’altro come persone e amici, tanto che sono attratti a stare insieme, ma quando stanno insieme, sono ancora insicuri su come procedere”.

Spiega la Cuoco:

“Spero che alla fine dello show, stiano insieme, ma in questo momento, probabilmente non è la cosa migliore”.

Galecki aggiunge che per Leonard il tempismo continua ad essere un problema, mentre Penny affronta un altro tipo di grattacapi:

“Non so se la maturità emozionale di Penny sia il suo punto forte, in questo momento; sembra che stia scappando da qualsiasi tipo di proposta – come quando Leonard ha confessato di amarla e lei lo ha zittito”.

Questo non significa che i due al momento non sono insieme, assicura Molaro:

“Si stanno fraquentando al momento, e Penny e Leonard si amano a un livello molto profondo. Ma allo stesso tempo stanno cercando di capire cosa significa essere ragazzo e ragazza”.

Sheldon e Amy

“Molto di quello che riguarda la relazione tra Sheldon e Amy, gira attorno a Sheldon, quindi per quel che riguarda un ampliamento del loro rapporto, dovrà partire da Sheldon; non è chiaro se questo significherà che imparerà delle nuove cose su se stesso, nuovi limiti per i suoi confini, o nuovi limiti. Ma amo lo scambio tra Amy e Sheldon, e gli elementi non romantici della loro relazione”,

spiega Bialik.

“Non è mai stata menzionata l’attrattiva di Amy – o la sua mancanza di attrattiva – da lui; a lui, lei piace così com’è, è irrilevante [il suo aspetto fisico] ed è veramente innamorato della sua mente”.

Molaro aggiunge

“Amy… vuole mandare avanti la loro relazione ogni giorno, [ma Shelodon] sta ancora puntando al premio Nobel e vuole che il mondo riconosca il suo genio”.

Raj

Quando detto durante il panel da Lorre sui progetti per Raj, sono una novità per il suo interprete, Nayyar.

“Ne ho sentito parlare per la prima volta al panel. Ha detto ‘contento di vederla’, ma non so se si riferisce a una persona o a una cosa, di cui [Raj] s’innamorerà o se si tratta di una vera relazione”.

Molaro ha poi precisato che:

“Penso che parlare di interesse amoroso sia una parola forte. È stato lasciato un buco dal matrimonio del suo amico, e cercherà di riempirlo in vari modi”.

I genitori, ritorni e…

Prady e Molaro pensano che nella prossima stagione potremmo vedere il ritorno del padre di Bernardette, interpretato da Casey Sanders.

“Ha dato una grande intensità al personaggio, che ci ha molto divertiti”,

ha spiegato Prady. La Cuoco invece continua a proporre la madre di Penny, l’unico genitore che non si è mai visto e di cui non si è mai parlato nell’intera serie.

“Ho proposto Lisa Kudrow a tutti quanti. Penso che dovrebbe essere un po’ giovane, come Lisa, un po’ trash,  penso che sia una madre che ci prova con i ragazzi, questo è il tipo di personaggio che immagino, come una ‘panterona’”,

inoltre l’attrice vorrebbe che venisse raccontato un po’ il passato di Penny e dei suoi problematici fratelli.

La sesta stagione di The Big Bang Theory andrà in onda dal 27 settembre del 2012.

Vi ricordiamo inoltre che ScreenWEEK sta seguendo il Comic-Con 2012, per aggiornarvi in diretta! Sintonizzatevi sui nostri canali ufficiali per non perdere articoli, immagini e video riguardanti il Comic-Con 2012, come Facebook e Twitter.

Fonti Collider, THR, Tv Guide

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).