L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2012 – Il panel di Elementary e i troppi Holmes in giro

Di emanuele.r

Quanti Sherlock Holmes può sopportare la cultura contemporanea? E’ questa la domanda su cui si è basato tutto il panel di Elementary al Comic-Con. Come saprete infatti, questo è il titolo della prossima serie CBS che vede al centro della sene un altro Sherlock Holmes, nella New York contemporanea: con House appena concluso, la serie cinematografica con Robert Downey jr e la serie tv inglese con Benedict Cumberbatch, questo sarebbe il 4° progetto holmesiano in pochi anni.

Ma stando alla reazione entusiasta del pubblico al pilot proiettato a San Diego (lo riporta Entertainment Weekly), la misura non sembra colma. Il perché è presto detto: “In realtà, il fatto che ci siano state così tante versioni di Holmes negli anni permette di abbassare la pressione – confessa il protagonisti Jonny Lee Miller. Si può fare quasi ciò che si vuole, perché sarà diverso dalla versione classica. E ci siamo assicurati che il prodotto fosse diverso dagli altri Holmes, anche perché sono amico di Cumberbatch e lui è stato molto contento della mia scelta”.

La produzione dice di aver guardato con attenzione ai libri di Conan Doyle ma di non essersi fatti influenzare, tanto che il più grande cambiamento è quello del sesso di Watson, interpretato da Lucy Liu: tra i motivi della scelta, spiega il produttore esecutivo Robert Doherty quello di giocare con la celebre avversione di Holmes per le donne, ma anche di non replicare troppo da vicino la serie BBC (come gli inglesi hanno accusato) e adattare la trama al classico modello “poliziotto uomo/poliziotto donna”. “E’ una relazione differente, che gli dà un po’ più di pepe, ma non aspettatevi troppo romanticismo”, dichiara Liu a cui fa eco Doherty: “La sfida sarà proprio quella di evitare la tensione sessuale inespressa e far funzionare i loro rapporti come nei racconti”.

Intanto la produzione rivela che l’arci-nemico Moriarty verrà presentato probabilmente durante la 1^ stagione, preceduto da Mycroft, il fratello di Holmes, e che il cuore della serie sarà nel rapporto tra il detective e suo padre.

Cosa ne pensate di questa nuova versione di Holmes e di queste dichiarazioni? Commentate l’articolo ma restate con Screenweek in diretta dal Comic-Con coi nostri inviati in tempo reale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".