L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2012, il panel di Breaking Bad e qualche indiscrezione sulla 5^ stagione #ComicConSW

Di emanuele.r

A San Diego, il Comic-Con 2012 pare segnare il riscatto di quelle serie ritenute per intenditori e che invece raccolgono i lustri maggiori quanto a fandom: Breaking Bad, il drama nero e grottesco di AMC, ieri nel suo panel ha raccolto 4000 fan adoranti che hanno incitato con urla e applausi il creatore e showrunner Vince Gilligan e l’intero cast della serie, da Anna Gunn a R.J. Mitte, da Betsy Brandt a Dean Norris,  fino ai due protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul abbigliati nelle tutone gialle con cui cucinano metanfetamine.

Non serviva altro per far impazzire il pubblico, a parte il costume ispirato a Xena, di Norris. E al grido di “Long Live King Heisenberg” il panel si è subito concentrato su indiscrezioni riguardo alla 5^ e ultima stagione – divisa in 2 parti – che comincerà a breve: “L’unico lieto fine possibile sarebbe con la morte di Walt. E’ diventato tossico e cancerogeno”, commenta ironicamente Cranston “Ma nessuno di noi sa cosa c’è nella mente di Vince”.

E lui stesso si guarda bene dal rivelarlo, anche se qualcosa cerca di far trapelare: per esempio, il cancro di Walt anche se in remissione potrebbe riapparire, il rapporto tra lui e la moglie sarà ulteriormente devastato dalla scoperta del potere criminale e assassino di Walt, e che ovviamente le conseguenze per l’assassinio di Gus saranno devastanti.

Poi Gilligan si è soffermato a raccontare il lavoro di scrittura anche per dare il giusto merito al suo team narrativo: “Io e i miei 7 sceneggiatori siamo chiuse per molte ore al giorno in un ufficio vicino all’aeroporto di Burbank, è un processo vitale e organico. La prossima stagione sarà molto misteriosa e inquietante e ho già un paio d’idee sul gran finale”. Incalzato, Gilligan si sbottona: “Penso alla storia di Alessandro Magno, che quando si accorse di aver conquistato tutto il mondo possibile, si fermò e pianse”. “Così, alla fine, Walt è da solo e piange?” chiede Cranston. “Sì, in mutande” ribatte Gilligan. Un siparietto simpatico, da cui non c’è da aspettarsi però troppa verità.

Seguite Breaking Bad? Dopo questo panel cosa vi aspettate dalla 5^ stagione? Commentate l’articolo e restate su Screenweek con tutte le novità, in diretta e in tempo reale, dal Comic-Con 2012.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Servant: la stagione 2 dal 15 gennaio su Apple TV+, ecco un teaser! 22 Ottobre 2020 - 18:45

Servant, la serie di M. Night Shyamalan, tornerà su Apple TV+ il 15 gennaio 2021. Con l’annuncio arriva anche un breve teaser.

Un altro giro – Trailer italiano di Druk, il film di Vinterberg con Mads Mikkelsen 22 Ottobre 2020 - 18:28

Prossimamente arriverà nelle sale italiane Un altro giro (Druk) il film diretto da Thomas Vinterberg interpretato da Mads Mikkelsen

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).