Comic-Con 2012, il panel di Breaking Bad e qualche indiscrezione sulla 5^ stagione #ComicConSW

Comic-Con 2012, il panel di Breaking Bad e qualche indiscrezione sulla 5^ stagione #ComicConSW

Di emanuele.r

A San Diego, il Comic-Con 2012 pare segnare il riscatto di quelle serie ritenute per intenditori e che invece raccolgono i lustri maggiori quanto a fandom: Breaking Bad, il drama nero e grottesco di AMC, ieri nel suo panel ha raccolto 4000 fan adoranti che hanno incitato con urla e applausi il creatore e showrunner Vince Gilligan e l’intero cast della serie, da Anna Gunn a R.J. Mitte, da Betsy Brandt a Dean Norris,  fino ai due protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul abbigliati nelle tutone gialle con cui cucinano metanfetamine.

Non serviva altro per far impazzire il pubblico, a parte il costume ispirato a Xena, di Norris. E al grido di “Long Live King Heisenberg” il panel si è subito concentrato su indiscrezioni riguardo alla 5^ e ultima stagione – divisa in 2 parti – che comincerà a breve: “L’unico lieto fine possibile sarebbe con la morte di Walt. E’ diventato tossico e cancerogeno”, commenta ironicamente Cranston “Ma nessuno di noi sa cosa c’è nella mente di Vince”.

E lui stesso si guarda bene dal rivelarlo, anche se qualcosa cerca di far trapelare: per esempio, il cancro di Walt anche se in remissione potrebbe riapparire, il rapporto tra lui e la moglie sarà ulteriormente devastato dalla scoperta del potere criminale e assassino di Walt, e che ovviamente le conseguenze per l’assassinio di Gus saranno devastanti.

Poi Gilligan si è soffermato a raccontare il lavoro di scrittura anche per dare il giusto merito al suo team narrativo: “Io e i miei 7 sceneggiatori siamo chiuse per molte ore al giorno in un ufficio vicino all’aeroporto di Burbank, è un processo vitale e organico. La prossima stagione sarà molto misteriosa e inquietante e ho già un paio d’idee sul gran finale”. Incalzato, Gilligan si sbottona: “Penso alla storia di Alessandro Magno, che quando si accorse di aver conquistato tutto il mondo possibile, si fermò e pianse”. “Così, alla fine, Walt è da solo e piange?” chiede Cranston. “Sì, in mutande” ribatte Gilligan. Un siparietto simpatico, da cui non c’è da aspettarsi però troppa verità.

Seguite Breaking Bad? Dopo questo panel cosa vi aspettate dalla 5^ stagione? Commentate l’articolo e restate su Screenweek con tutte le novità, in diretta e in tempo reale, dal Comic-Con 2012.

LEGGI ANCHE

Cannes 2024: Il 15 maggio la premiere mondiale di Furiosa: A Mad Max Saga 21 Marzo 2024 - 17:29

George Miller tornerà sulla Croisette nove anni dopo la premiere di Mad Max: Fury Road, con l'atteso prequel Furiosa: A Mad Max Saga

MingWa parla della creazione di BJ Alex e Jinx 19 Marzo 2024 - 21:40

Dal disegno alle ricerche alla progettazione, MinGwa parla della realizzazione di BJ Alex e di Jinx

Berlinale 2024: Due film italiani in concorso, la line-up 22 Gennaio 2024 - 20:08

Nella line-up della Berlinale ci sono le ultime opere di Olivier Assayas (Suspended Time), Bruno Dumont (L'Empire, co-prodotto anche dall'Italia), Mati Diop e Hong Sang-soo

Far East Film Festival 26: In anteprima The Goldfinger il thriller che segna la reunion di Tony Leung e Andy Lau 18 Gennaio 2024 - 19:03

Andy Lau e Tony Leung sono tornati a lavorare di nuovo insieme per la prima volta dopo due decenni dalla fine della trilogia di Infernal Affairs, nel thriller finanziario The Goldfinger

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI